lunedì 31 agosto 2009

Debora Serracchiani.

Come già ebbi occasione di scrivere nello spazio commenti di una blogger che conosco, per Debora Serracchiani, l'urlatrice ad un convengno Pd poi eletta, trovo conferma del mio non gradimento espresso allora.


Ci sono delle risposte date ad un giornalista in un'intervista pubblicata sul magazine del Corriere della sera del 27 agosto scorso che lasciano traccia e che fanno sì che, anche fosse una sola, io non possa approvarne la posizione politica per il totale mio disaccordo. 


Domande, Risposte e mio Commento.


D - Come ti sei spiegata il tuo successo?
R - “Non me lo sono spiegato”.
C - Risposta poco credibile; non credo a qualcuno che risponde così: nulla nasce dal nulla e la base di partenza, gli strumenti usati per aggregare il consenso li si conosce almeno a grandi tratti. Avrei preferito un'altra risposta.


R - “… io sono per aggiornare i Patti lateranensi”.
D - Come?
R - “La società italiana è cambiata in senso multireligioso. L'ora di religione dovrebbe diventare un'ora di formazione sulle religioni monoteiste. E gli insegnanti selezionali come tutti gli altri”.
C - No, io sono molto più cauto su questa apertura. Osservo piuttosto un prono assecondare le regole di altri, da me non condivisibile.




D - Sei favorevole alle adozioni da parte di coppie gay?
R - “Sì”.
C - Mai! Questo lo considero uno del punti indiscutibili, su cui non accetterò mai compromessi. Non esiste. Per me questo non rappresenta un miglioramento della persona, ma un percorso degenerativo. Posso discutere sulle unioni gay, sulla revisione della regolamentazione delle unioni di fatto ammesso che ci sia una vera carenza legislativa (non mi sono mai interessato del problema, non sono un legale e quindi mi fermo qui), ma mai sulle adozioni da parte di gay. Spiacente. Inammissibilità assoluta.


Un politico che esprimesse questa posizione è per me depennato dalla mia lista, questa affermazione è sufficiente.

7 commenti:

  1. concordo con te su tutti i punti, specialmente quello relativo alle adozioni! Non mi piace questa tizia..
    Bentornato Raccontatore.. buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. il tuo ragionamento è quello giusto
    :-)
    Buon settembre!

    RispondiElimina
  3. azalearossa19581 settembre 2009 15:26

    Concordo.
    Vedo che sei tornato in forma smagliante! Bene bene, si sentiva la tua mancanza.
    Di nuovo bentornato!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno amico mio :-).. buon mercoledì... che ci racconterai oggi?

    RispondiElimina
  5. azalearossa19582 settembre 2009 20:03

    maè..., no prof... solo maè...

    RispondiElimina
  6. molto superficialista e troppo conservatore!!! ma ki sei! ke vuoi!!!

    RispondiElimina
  7. raccontatore5 marzo 2011 20:53

    Chi sono? che voglio? che t'importa! questa è la mia opinione e tale deve essere rispettata, come quella di altri. Superficialista? ma chi sei, che ne sai? conservatore? Perchè non approvo - ad esempio - le adozioni da parte di coppie gay? ed allora, sì io la ritengo una degenerazione della società, quindi?  Io sono libero di dire la mia.

    RispondiElimina