lunedì 14 settembre 2009

Propaganda.

Domani sera il berlusca si autocelebrerrà; vespa, ascoltato cosa disse Napolitano? giornalisti ... schiena dritta! ... ed allora suvvia, non si incurvi troppo congiungendo le mani!


Non guarderò Porta a porta, solo al pensiero di assistere a questo gigantesco spot pubblicitario di autocelebrazione mi si rivolta lo stomaco.


Una domanda però me la pongo: dove sta il contradditorio?


Ma come annozero (un programma che tra l'altro a me non piace) fu accusata di faziosità ed in più occasioni di non aver invitato opinionisti e politici dello schieramento pdl a sostenere il contradditorio e domani sera, a porta a porta, che c'è solo lui, il berlusca, che ci racconterà come è stato ed è bravo snocciolando numeri, date, opere realizzate, date e tempi .. una tiritera infinita di numeri che nessuno potrà contrastare, con sullo sfondo lo scorrere di fotografie proposte da ogni angolazione di com'era e com'è, senza che qualcono mostri l'altro "com'è" di L'Aquila ...  allora va bene, tutto tace!


Ed i nostri fedeli capezzone, bonaiuti, cicchito ... non si arrabbiano e non lanciano proclami per la mancanza del contradditorio?


Ops, dimenticanza: sono del pdl ... ed allora, va tutto bene.... silenzio!

7 commenti:

  1. La mia decisione di accendere la tv solo per guardare il Gerry Scotti si conferma sempre più valida.

    RispondiElimina
  2. Questa sì che sarebbe una occasione per far vincere il silenzio altro che quella trombetta fatta circolare solo a beneficio di chi l'ha proposta (a cosa è servito il fantomatico sciopero dei blogger? a far ridere - ammesso che abbiano perso tempo a leggere la notizia - chi vuole introdurre dei lacciuoli).
    Poichè il berlusca misura sempre le cose che propone con un sondaggio, spegnere la tv questa sera o comunque NON GUARDARE PORTA A PORTA, e dedicarsi alla lettura .. e - scusami la deviazione, ma il capo mi ha introdotto - a qualche sana trombata in più lasciando solo i cavalier-serventi a vedersela sarebbe un segnale, anche se piccolo.

    RispondiElimina
  3. e chi dirà che i soldi per le prime case in abruzzo sono della croce rossa e non del governo berlusconi?

    RispondiElimina
  4. perchè... c'era illo a porta a porta?
    ma... s'è messo a vendere il suo prodotto come fanno i testimoni di geova?

    RispondiElimina
  5. < Mio caro, non ti sei ancora reso conto che viviamo in un regime??
    P.S. Io sono qua, dopo un periodo di stress, se leggessi le mie poesie te ne renderesti conto...comunque ho ancora tanto da fare...Un abbraccio, Angela...A presto...>

    RispondiElimina
  6. Ooops: "i Sovrani" :)

    RispondiElimina
  7. Lui si comporta come i Sovrana: non rilascia interviste, ma dichiarazioni.

    RispondiElimina