venerdì 12 agosto 2011

Speculazione.

E ci voleva così tanto a decidere di sospendere la vendita di titoli allo scoperto? decisione oramai tardiva, da ... lasciata aperta la stalla, le vacche sono scappate.

Ma non l'avrei fatto per soli 15 giorni, ma per sempre, come per i privati: se li hai tuoi puoi vendere, diversamente t'attacchi. Non solo, ma non consentita pure la vendita di titoli entro i cinque giorni lavorativi dall'acquisto.

Forti limitazioni e regole ferree inoltre per i derivati sui prodotti alimentari e sulle materie prime per l'evidente finalità speculativa.

7 commenti:

  1. Già pare sia in atto una speculazione immensa e senza precedenti, credo che - come al solito - saranno le classi medie e basse a pagarne lo scotto.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, come sempre. E poi, al di là delle dichiarazioni di facciata, son tutti d'accordo a far pagare agli altri.

    RispondiElimina
  3. ...Scommetto anche che su qello che dici saranno perfettamente d'accordo Maggioranza e Opposizione :)

    RispondiElimina
  4. Hai vinto la scommessa, debbo pagare il premio: ad almeno un caffè posso arrivare, dopo la stangata aggiuntiva .
    Buona serata Giusi.

    RispondiElimina
  5. Che fai di bello oggi? Io, niente di particolare, ma non mi lamento... Domani parto per la seconda parte delle mie vacanze...
    Smagliante Ferragosto :)

                  

    RispondiElimina
  6. Il caffè va benissimo, io sono una cafffeinomane :) :)

    RispondiElimina
  7. Oggi? nulla previsto in calendario per oggi. Questa mattina per non smentirsi, un bel temporale ha dato il buongiorno .. ora però s'è schiarito e c'è il sole. Avviata la grigliata ... poi passerò il mio pomeriggio riordinando la mia scrivania e qualche scatola di documenti e libri che stanno accumulando polvere, poi ... leggerò il mio libro (non vorrei prendesse troppa polvere e ne ho troppi in attesa) e guarderò la gara motociclistica. Domani invece ... in giro per il lago di como in moto. 
    Molto meglio per te ho letto: domani riparti. Buona e smagliante nuova vacanza.
    Ciao Giusi

    RispondiElimina