lunedì 5 marzo 2012

La compagnia del Magna magna

MalaRoma, è il titolo della puntata di Presa diretta del 5 febbraio 2012 e si commentava dei voraci appetiti dei cementificatori del quartiere che avrebbero voluto mettere le mani su di una vasta speculazione edilizia in cui entrava in gioco uno scambio di lavori connessi con la metropolitana romana.

Incredibile come il sindaco di Roma, anche lui, non si sia accorto a quale magna magna stava dando il consenso. Incredibile!

Erano anche i giorni in cui poi superMario disse no alla candidatura romana per le olimpiadi del 2020: e meno male che non c’era Berlusconi, avrebbe detto sì ad un altro scempio.

Lo stesso argomento – quello delle mani sul tesoretto, dell’interesse privato coi fondi pubblici – è stato trattato oggi durante Le Storie-diario italiano. Si commenta lo stesso giro di sprechi: l’albergo del mondiali 1990 di Ponte Lambro ...

L’hotel dei mondiali 1990 a Ponte Lambro, oggi.
Il gigante vista tangenziale che doveva essere un hotel - È, suo malgrado, il più noto esempio di edilizia incompiuta milanese. Impossibile non notare dalle tangenziali lo scheletro abbandonato in mezzo al verde. Doveva essere un hotel con 300 stanze distribuito su 240 mila metri quadrati. Doveva, perché il progetto fu avviato con la legge speciale per i Mondiali di Italia ’90 non fu mai ultimato (Corriere della sera, 30 settembre 2010)



e sulle incompiute dei mondiali di nuoto del 2009 a Roma, Tor Vergata ...

La vela di Calatrava a Tor Vergata, che doveva essere uno stadio del nuoto e ospitare i mondiali del 2009 a Roma. Ora dovrebbe diventare la Città dello sport, ma la struttura è ancora incompleta e appare in stato di abbandono. I lavori sono già costati 250 milioni di euro.

solo per fare alcuni degli innumerevoli esempi di mostri iniziati e mai finiti, ma pagati con denari pubblici che hanno comunque ingrassato le pance di pochi parassiti, questi si, della società.
Non sono un positivo sostenitore di superMario, ma in questo caso dico:

MENO MALE CHE HA DETTO NO ALLE OLIMPIADI 2020 A ROMA !

e mi auguro che per i prossimi trent’anni, almeno, non si faccia più nulla in Italia fintantoché avremo la cricca dei magna magna.

Un’ultima chicca, a proposito del posto fisso aspirazione - secondo qualcuno - degli sfigati:

Pescante se n’è finalmente andato dal suo posto fisso?

e tutti quelli che come lui da decenni sono incollati alle poltrone dello sport, sono ancora lì incollati?

link:



1 commento:

  1. credi davvero che finirà mai sta cricca qua? io dico che chiunque posi il proprio culetto su quelle sedie lì, magnerà sempre e comunque.. e visti i loro poveri e miseri stipendi, la crisi non la sentiranno mai.. dovrebbero fare sedie al fuoco vivo.. si leccherebbe i baffi pure il diavolo.. ps: ha i baffi il diavolo? mmmmmmmmmm forse basta il forcone.. i piccoli uccellini continuano a venire a mangiare il pane.. e io continuo a mettercene.. che vuoi.. al cuor non si comanda.. unabbraccio raccontatore blu

    RispondiElimina