mercoledì 31 luglio 2013

Bruscoloni o bruscolette.

Il Pdl in questi ultimi mesi ha acceso i motori di una pressione inaudita a sostegno di una soluzione assolutoria per il capo. Giornali di famiglia, servizi speciali televisi, ci mancava la messa in onda di una telenovella a puntate che ci raccontasse gli ultimi vent'anni di sofferenza del prossimo santificato.

Il tutto a cercare di spiegare: "reato non provato [ghedini, corriere della sera]".

Ecco, "reato non provato" o "reato non esistente", perchè mi sembra diverso.

Certo che la pressione su chi dovrà decidere è molto forte. Porterà a fare scelte che in altre situazioni non sarebbero fatte? Mi auguro di no perchè così non conosceremmo mai il vero finale [ma lo conosceremo?].

Mi domando: ma se fossi stato io nella medesima situazione, che mi sarebbe successo? uuhmmm !!! ricordo che spiccioli di cronaca locale raccontarono di una anziana signora che, non avendo i soldi per pagarsela, sottrasse dagli scaffali di un supermercato una scatoletta di tic-tac [sono delle mentine, del costo di un €uro circa]. Il zelante direttore fece subito la denuncia e pretese l'arresto ... ma per fortuna compassionevoli carabinieri pagarono l'alto prezzo della scatoletta e lasciarono andare la vechietta, se no si sarebbe presa una condanna immediata e per direttissima di qualche mese.

Ah! la giustizia italica.

Dovremmo dichiararci tutti capi ... così me la cavo.

2 commenti:

  1. Si vabbè.. Si farà 4 annetti nella sua villona dorata. Cavoli che sentenza... Adesso sto leggendo il Dottor Faustus di Mann.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuro?
      gli angoli oscuri della politica italiana sono infiniti.

      Elimina