venerdì 4 dicembre 2015

Incontro con la polizia locale.

Domani mattina appuntamento qui, nel quartiere dove abito, con il comandante della polizia locale, sempre che non mi dia buca (ma s'è impegnato ad esserci, per una volta diamo fiducia; un po' di leggero ottimismo, suvvia! ma ... senza esagerare) ed il suo collaboratore di servizio per definire un'area di sosta delle autovetture.

O meglio, per definire uno spazio che è stato dimenticato, ma che martedì scorso ha comportato una serie di multe per "sosta fuori dagli spazi segnati".

Seguo la questione dei parcheggi nel quartiere da mesi (compresa la mia proposta di assegnazione di un contrassegno di sosta per i residenti, ottenuto) ed altre conseguenze indotte dall'apertura di un centro sportivo, conseguenze e problematiche che erano state oggetto di uno dei miei post (quello del 6 novembre 2011) sul blog del gruppo di cui facevo parte, tema di alcuni incontri pubblici organizzati e di alcune interrogazioni, senza che allora furono prese in  considerazione.

Non ero molto convinto nel volermi rimettere in movimento e più volte riflettendoci mi dicevo: "fatti i cazzi tuoi, chi se ne frega se poi non funziona e fioccano le multe, tanto sono numerosi coloro cui piace prenderselo nel culo senza dire nulla" ed io in questo troverei spunto per un po' di ilarità e divertimento.

Ancora una volta ho disatteso i miei propositi, ma prima o poi ce la farò ... forse.

8 commenti:

  1. Se nessuno si muove nulla cambia. Bravo e buona fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di quella "buon afortuna" ci vuole proprio perchè non è per nulla facile far modificare lo stato di fatto da soli.
      Ciao

      Elimina
  2. Bravo! Allora dai... un po' di ottimismo e la tua forza di volontà saranno le basi del tuo successo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri, di ritorno dall'aver assistito alla seduta del consiglio comunale, son passato al comando delle polizia locale ed ho parlato col comandante. Non si è dimenticato e sembra che la mia proposta proceda.
      Diro di cosa poi effettivamente avrò ottenuto.
      Ciao

      Elimina
  3. i parcheggi sono diventati un problema per tutti i comuni, troppi veicoli... d'altra parte il servizio pubblico è scarso di collegamenti ed esoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non darti ragione. Ogni volta che scendo in città evito di usare l'auto e mi muovo con un piccolo scooter così posso gestirmi le soste dove e per quanto voglio, almeno fino ad ora.
      Ciao

      Elimina
  4. Approdo qui grazie al nome che hai scelto per il tuo blog. Mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, ben arrivata e spero tu ci possa ritornare ancora. Son passato da te. Mi piace e ci ripasserò.

      Elimina