martedì 16 febbraio 2016

Il canone tv nella bolletta: quanta improvvisazione !

Oggi ho letto ...
«Le imprese chiedono subito una "adeguata retribuzione" per il "servizio pubblico" che le società elettriche faranno da luglio, quando inizieranno ad includere le rate del canone televisivo nella bolletta della luce.».

oh perbacco !!!
e chi pagherà questa adeguata retribuzione?
verrà forse aggiunta alle 100 €uro del canone?
ma certo! e così sarà presto ripresa quota 113,50 €uro, quanto si pagava fino allo scorso anno.

E poi l'utente può cambiare od aver cambiato nel corso dell'anno la società fornitrice di energia elettrica ... e quindi? quanto si paga ed a chi? c'è il rischio di pagare due, tre, quattro volte il canone?

quanta confusione!

Non è di conseguenza molto alto il rischio errore con immaginabili e inevitabili sanzioni all'incolpevole utente che dovrà perdere pazienza, tempo e denaro per dimostrare la sua correttezza?  

Non sarebbe stato molto più semplice lasciare le cose come stavano e rendere più efficienti i controlli incrociando i dati delle utenze (energia elettrica o gas) che tra l'altro portano il riferimento al codice fiscale del soggetto titolare dell'utenza?

No, troppo difficile.

Quanta improvvisazione a palazzo !!!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi sa che entrambi .. siamo troppo buoni (ma non sciocchi e superficiali). Ciao

      Elimina
  2. Come sempre a palazzo sanno fare solo grandi casini. Quello che penso io è che non abbiano proprio il senso della realtà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi arraffoni e corrotti, troppi maneggioni, troppi incapaci, troppi impuniti, troppi impreparati per il ruolo ricoperto e per gli impegni che il paese vorrebbe fossero affrontati e risolti veramente.

      Elimina