mercoledì 20 luglio 2016

No, non ci sono riuscito.

Ho abbandonato la lettura del libro "il gioco di gerald" di stephen king.

Sarà anche stato marcato come un capolavoro da altri, ma a me non è affatto piaciuto ed in poche pagine lette: non ho dovuto attendere la fine del libro per scoprirlo.

Avevo letto il commento, non solo sul retro del libro. Nonostante la mia scarsa propensione a leggere libri di questo genere ( orrore ) l'avevo ugualmente acquistato insieme ad un altro scegliendo fra quelli che avevo individuato come essere, secondo me, fra i meno orrore.

Ieri sera ho lasciato.

Scoperto che dopo appena venti pagine gerald muore d'infarto, ho pensato: "ed ora per le rimanenti 348 pagine mi debbo sciroppare il tentativo di jessie di liberarsi dalle manette con le quali era stata legata al letto con la prevedibile entrata in scena di misteriori soggetti?".

Ho saltellato: pagina 40, 60, 80, 105 .... nulla cambiava. La povera jessie parlava con se stessa, aveva ricevuto la visita di un cane affamato e di una persona-mistero. Nulla più avevo trovato che mi invogliasse a continuare.

No! impossibile portare a termine la lettura per me, sarebbe stato da masochista.

Ciao ciao king.

ps
ho in lista un altro libro di questo autore dal titolo "rose madder", per ora lo tengo in libreria, proverò a leggerlo.

2 commenti:

  1. Secondo me il buon King ha perso la sua vena già da qualche romanzo fa...io ho smesso di leggerlo da un pezzo ;)
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho - molto tempo fa - acquistato due libri suoi. Ero alla ricerca di qualche nuovo autore da leggere ed ho seguito l'indicazione che avevo ricevuto: ci ho provato.
      Uno, quello di cui ho scritto, è per me stato impossibile da leggere, l'altro .. vedremo, per ora lo tengo in libreria. Ma non credo - come tu hai già fatto - che ne acquisterò altri. King dismesso anche per me. Ciao

      Elimina