Se non sei un amico degli amici, se non ti umilii leccando il culo degli imbecilli e dei coglioni è dura cercare uno spazio di lavoro oggi: “è vita difficile, il futuro è incerto”, ma si può fare, si deve fare, si prova.
Vorrebbe avere una opportunità, vorrebbe che il curriculum che invia in ogni angolo del paese non sia visto solo come un pezzo di carta simil-volantino pubblicitario e non sia sempre la conoscenza o la raccomandazione ad aprire la porta.
Vorrebbe che, comunque vada, coloro che oggi sono seduti comodamente sulla poltrona ricordassero che domani potrebbero essere loro a ritrovarsi precari e disoccupati.
Vorrebbe che una risposta non fotocopiata sia comunque data a chi bussa e chiede.
Laureato col massimo dei voti e lode, fra i primi nel master, esame di stato superato fra i primi, si incazza quando sente proclamare:
“è ora che si cominci a premiare il merito, lo faremo” ipocriti per non dire imbecilli, abbiate almeno il buon gusto di chiudere la bocca e non parlare solo per dar aria ai polmoni. |
Cosa vuoi aspettarti da chi dice che tagliare gli stanziamenti significa riformare?
RispondiEliminaNulla, ma mi chiedo cosa si aspettavano coloro che hanno eletto questa maggioranza, anche se - purtroppo - quella che l'ha preceduta ha dimostrato di non esserci ed oggi è anche peggio.
RispondiEliminaMi domando se saranno ancora contenti quando questa maggioranza, spinta dagli interessi di chi la comanda, taglieranno ancor di più sull'assistenza sanitaria che sarà garantita solo a chi avrà stipulato una copertura assicurativa che non sarà certamente a prezzi accessibili a tutti.
E mi fermo qui altrimenti da commento diventa un post incazzato.
Secondo me, sai qual è il madornale equivoco su cui si fonda il consenso a Berlusconi?
RispondiEliminaLa gente pensa: "Se è riuscito a diventare ricco lui, riuscirà a fare diventare ricchi noi" :)
il num.3 commento
RispondiEliminadice la Grande Verità :-)
ciao!
Questo post è un signor post...parola d'interinale.
RispondiElimina