mercoledì 25 febbraio 2009

Ecco, questa sera è capitato anche a me.

Sono anni che raggiungo la stazione ferroviaria con la moto (è uno scooter): non esiste uno spazio per parcheggiare le moto e ci si arrangia, io come gli altri, lasciandola lungo le mura della stazione avendo cura di non intralciare passaggi e porte, anche perchè gli altri spazi son invasi dalle auto [potendo scegliere, mai parcheggiare dietro un'auto, quando un automobilista fa manovra, dietro di lui non vede se non un tir e si rischiano danni da ignoti].

Ogni tanto - non è la prima volta - la sera mi è capitato di vedere moto fatte cadere (sì, fatte cadere! e lasciate a terra): quando lo vedo, mi incazzo per il proprietario che al suo arrivo dovrà solo constatare i danni subiti senza sapere chi è quel coglione che li ha causati [perchè ovviamente, quando si accorge di aver fatto danni non lascia mai il bigliettino coi propri dati per poter avere il rimborso dall'assicurazione: figuriamoci!]

Si pensa a qualche automobilista, che nel fare manovra sul piazzale, abbia urtato la moto facendola cadere .. possibile; od a qualche coglione nullafacente che lo fa per semplice vandalismo; si può anche sospettare di quelli che abitano sopra la stazione, perchè escluderlo ? un messaggio mafioso: "non metterla più qui!".

Questa sera, sorpresa, è toccato a me.

Girato l'angolo del camminamento pedonale, la vedo ... No! non sta sul cavalletto. Evito di incazzarmi, tanto non serve a nulla visto che non saprò mai chi è stato.

La rimetto sul cavalletto e controllo i danni subiti: l'angolo alto del parabrezza rotto. Parabrezza da cambiare, danno subito: circa € 90, cazzo!

Vediamo:
Il lato sinistro è quello che dovrebbe portare i segni di una eventuale auto che l'ha urtata facendola cadere: nessuno segno.
Il lato destro, quello che ha toccato terra: nessun segno.
Leva destra del freno, manopola dell'acceleratore, specchietto retrovisore .. nessun segno.

Poi ricordo che l'avevo messa a ridosso del muro, se fosse stata urtata non sarebbe caduta completamente ... si sarebbe appoggiata al muro, era vicinissima.

Deduzione: qualcuno l'ha prima spostata e poi fatta cadere ... adagiandola .. ma non da evitare di rompermi il parabrezza. Possibile. Non potrò mai sapere  chi è 'sto coglione.

Riflessione: se l'avessi colto sul fatto gli avrei regalato 30 giorni di vacanza in ospedale? NO! non avrei più potuto prendere il treno a quella stazione, visto che lasciandola lì per tutta la giornata .. l'avrei poi trovata in condizioni .. peggiori. L'avrei eliminato fisicamente? NO! non ne sarebbe valsa la pena.

E così domani cambio, ovviamente, posto.

Certo che di coglioni e teste di cazzo ne circolano proprio tanti.

Ps: questa sera sono incazzato, il linguaggio è adeguato allo stato d'animo.

1 commento:

  1. Azzarola, ma che razza di gente c'è in giro! Fare apposta dei danni è davvero incivile. Sempre peggio... rispetto, educazione, correttezza sono ormai cancellati, altro che legge della giungla!

    RispondiElimina