lunedì 1 giugno 2009

I risponditori.

Devo chiedere la seconda parte del codice pin per accedere all'area riservata di un Ente pubblico; la lettera dice di " ... telefonare al numero gratuito dove un operatore sarà a sua disposizone dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 ed il sabato dalle 8 alle 14", falso! solo dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 17 (questo lo scoprirò dopo quando alle 17 esatte il messaggio che ascoltavo cambia e mi invita a chiamare durante gli orari dell'ufficio .. dalle 9 alle 17).

Compongo il numero .... : benvenuto nel numero verde unico ... restare in attesa e seguire le indicazioni ...
  1. per il servizio in italiano premere il tasto 1  ===>  1
  2. scelta errata ... non ha recepito .. ripremo 1
  3. per ....  1, per assistenza sui servizi internet premere 2 ===>  2
  4. scelta errata ... non ha recepito .. ripremo 2 (penserete che abbia sbagliato? no! il visualizzatore del telefono riporta il tasto premuto ...il 2)
  5. per servizio Ente A premere 1, per il servizio Ente B premere 2 ===>  1
  6. ...
  7. per l'estratto conto premere 1, per il codice pin premere 2, per ...  ===>  2
  8. ..."la informiamo che al termine della conversazione con l'operatore potrà indicare il grado di soddisfazione ... le consigliamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita un operatore le risponderà  il prima possibile ... [... musichetta ...] ...
  9. le consigliamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita un operatore le risponderà  il prima possibile ... [... musichetta ...] ...
  10. le consigliamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita un operatore le risponderà  il prima possibile ... [... musichetta ...] ...
  11. ...
Voglio resistere, attendo ... passano 22 minuti di ... "le consigliamo ...." e rinuncio; mi faccio un giro ... riprovo ... altri 15 minuti .... inutile: impossibile parlare con l'operatore e purtroppo l'unico modo per avere la seconda parte del pin ... è telefonare al numero gratuito.

E per fortuna è gratuito ed oggi ho tempo altrimenti passo la giornata  ... dovrò riprovare mercoledì, sarà lo stesso teatrino?

GRADO DI SODDISFAZIONE PER OGGI:      ZERO!!!

8 commenti:

  1. ma tu telefoni in un giorno di "ponte"!!!!!

    RispondiElimina
  2. Dici che sia stato questo il motivo per cui l'operatore ... non c'era mai? e poi era il mio giorno di ferie ... quando avrei potuto stare così tanto al telefono a perdere tempo?

    RispondiElimina
  3. ...Puoi scegliere tra due opzioni:

    - tasto 1 - L'operatore aveva pensato bene di fare il ponticello, anche per sostenere l'economia...

    - tasto 2 - Tutti i lavoratori avevano tempo libero e lo hanno impiegato telefonando al numero verde...

    - musichetta -

    RispondiElimina
  4. A me succede sempre che quando arrivo al punto in cui mi chiede il grado di soddisfazione, cade la linea... chissà perché, eh?

    RispondiElimina
  5. Sono in pausa pranzo e ci sto riprovando: non è un giorno pontaiolo. Cambiato qualcosa? illusi!!! non è cambiato nulla ... mi viene consigliato sempre di "rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita... " e sono già 15 minuti che dal vivavoce ascolto la storiella.
    Ma io quando mai riuscirò ad avere la seconda parte del pin per accedere all'area riservata?

    Paaaappppiiiiiiii !!! Brunetta !!!!!! ma che pere fanno?

    RispondiElimina
  6. Aggiornamento a ieri:
    Il mio telefono d'ufficio ha due linee e così il mattino, alle ore 9: ho composto il numero, ho messo il viva voce a basso volume, ho continuato il mio lavoro.
    Miracolo! alle ore 10,05 - dopo un'ora di attesa - l'operatore c'è! .... fatto!

    RispondiElimina
  7. stavi telefonando all'INPS x la 2^ parte del codice x controllare la tua posizione via internet? ;-D

    RispondiElimina
  8. esatto, proprio così.

    RispondiElimina