domenica 16 agosto 2009

Sconsigli per gli acquisiti.

Ieri sera ho, diciamo, terminato il libro che stavo leggendo. L’avevo acquistato alcuni anni fa - il 27 agosto 1999 - e solo lo scorso mese mi ero deciso a sceglierlo da leggere fra quelli che ho in attesa di lettura.


La trama, scritta all’interno della copertina, mi aveva interessato e qualche pagina letta qua e là mi avevano dato l’impressione che fosse un discreto libro: mi sono sbagliato.


E’ stato un acquisto sbagliato. Un libro lento, inconcludente e privo di vivacità. Ho voluto resistere quasi fino alla fine per vedere se si dava una mossa: niente da fare!


Sono arrivato a pagina 150 .. poi ho saltato a blocchi, tanto non cambiava nulla ai fini della comprensione del libro. Mi sono proprio annoiato: c’erano alcuni passi che non si capiva cosa l’autrice stesse scrivendo.


L’ho letto tutto? no! arrivato a pagina 290 sono saltato, di venti pagine in venti, alla fine … non ho perso nulla.


Un polpettone americano scritto da Jacquelyn Mitchard: non leggerò più nulla di suo, il suo stile di scrittura non è di mio gradimento.


Probabilmente potrà piacere agli amanti delle telenovele, abituati a seguire infinite ed inconcludenti serie televisive propinateci tempo fa dalle tv commerciali e non.


Era costato lire 30.900; ecco, quando una lettura è così inutile, si dovrebbe avere il diritto al rimborso da parte della casa editrice. Il titolo?


Profondo come il mare
sconsigliato!


Ora metterò sulla scrivania tutti i libri in attesa e farò la scelta per il prossimo mese: speriamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento