mercoledì 2 novembre 2011

Voci da RadioScarpa ... smentite.

Incapaci di
  • proporre un progetto credibile per la crescita e l'occupazione;
  • eliminare gli sprechi;
  • recuperare le somme rubate dagli evasori;
  • ... ,
ma capaci di aumentarsi silenziosamente il proprio compenso (il più alto al mondo) e mantenere i propri privilegi, oltre che a pensare a condoni fiscali più o meno tombali facendo montare la rabbia di coloro che pagano le tasse e che sono oggi spremuti per risanare questa gestione fallimentare del paese, di volta in volta trapelano, incontrollate, ipotesi di nuovi prelievi (ma sarà colpa di qualche giornalista alla ricerca di spazio in prima pagina).

Ma se l'intento furbetto sfuggisse all'attenzione, subito subito ti infilerebbero una nuova supposta nel lato b: s'è vociferato di un prelievo sui conti correnti. Ma collaudare prima in proprio no?
E' stata questa la notizia - ma sembra sia stata subito smentita - che ha rilanciato in rete RadioScarpa: l'avevano già fatto alcuni annui fa', se non ricordo male.
Già, ma come potrebbe essere composto il saldo di un conto corrente, se non in rosso?

Per un lavoratore normale od un pensionato, per i percettori in genere di un reddito fisso trasparente si tratta - qualora nel tempo avanzasse qualcosa - di risparmio tratto dal compenso ricevuto, già assogettato alle imposte: tassarlo sarebbe un'ulteriore rapina a mano armata a danno dei soliti impossibilitati a reagire.

Un grido s'alza deciso nel silenzio per questi incapaci parassiti al governo:

 
Vaffanculo!

Nessun commento:

Posta un commento