martedì 24 gennaio 2012

Taxi !

I tassisti italiani avrebbero chiesto la solidarietà, per le loro rivendicazioni, agli automobilisti ed alle persone di passaggio.


Poi sono andato a rileggermi l'articolo di qualche giorno fa' pubblicato sul Corriere della sera: "Tassisti e orefici guadagnano meno degli operai": anno di imposta 2009, reddito medio dichiarato dai tassisti ... € 14.200.
 
apriamo su facebook una pagina per raccogliere fondi per aiutarli?

5 commenti:

  1. io l'ho già fatta per gli autotrasportatori:-) Categorie e categorie contro categorie ...ma quando finirà tutto questo?
    Egle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo del carburante è aumentato per tutti, anche per il lavoratore dipendente ed il pensionato che subiscono anche ben altri aumenti. I lavoratori dipendenti e pensionati sono quelli che - non evasori, a parte per il lavoro in nero - pagano più di altri il peso del cosiddetto risanamento dei conti italici, sempre che ciò possa avvenire dopo decenni di ruberie e di arricchimenti di pochi.
      Ma, rispetto a tutte le categorie che anche violentemente manifestano in piazza, è una maggioranza che subisce in silenzio: dovesse reagire con analoga violenza ...

      Elimina
  2. Io l'avevo proprosto per gli orefici...
    Mi sa che ce ne sono parecchie di categorie per le quali aprire sottoscrizioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho a disposizione 1 €uro suddiviso in cinque pezzi da 20 centesimi, posso quindi versare per cinque gruppi di poveracci.

      Elimina
  3. Se dovessero agire ci sarebbe una vera e propria rivoluzione, ma sai, mi domando quale siano i progetti, perche' qui di progetti bisogna parlare, proposte concrete, e la situazione e' davvero complessa e io non vedo e non riesco a trovare niente...solo rabbia...

    RispondiElimina