sabato 11 febbraio 2012

L'Asl di Como scopre il boom della coca

Ecco uno degli ulteriori motivi per cui a Como si percepisce poco la situazione di crisi diffusa che sembra esserci nel paese; oltre alla forte evasione fiscale, all'esportazione di denaro e valori con destinazione le cassette di sicurezza nella vicina Svizzera, arriva una conferma - dopo un'analoga indagine fatta qualche anno fa' ed ora ripetura - dall'Asl della provincia di Como:

Statisticamente "... droga a chili nel comasco ..."

" ... Migliaia i consumatori  ... analizzando i residui prelevati all'ingresso delle fognature nel depuratore ... . Prevalenti, hashish e marjiuana, seguite da cocaina, 10% del totale, eroina ed amfetamine. ...".

Ecco perchè quando li incontri, sembran tutti contenti.

9 commenti:

  1. Credo sia una situazione che coinvolge tutte le città e tutti i paesi, anche i più piccoli come il mio. Per motivi di lavoro ho a che fare con Digos e Ros, e le indagini che riguardano consumatori e spacciatori di droga sono all'ordine del giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio messi molto male: ma perchè corrono verso la propria distruzione? perchè sono così stupidi!

      Elimina
  2. dicevano che anche nel Po avevano trovato la stessa situazione.. roba da matti! Dove andremo a finire?
    Ho visto che hai avuto difficoltà ad inserire dei commenti nel mio blog, ho controllato ma non sono riuscita a capire che cosa non va,.. ancora non sono pratica della nuova piattaforma, mi spiace..ma sappi che mi arrivano delle mail puntualmente e che mi tengono aggiornata di quel che mi scrivono i commentatori. Grazie comunque :-)
    Un abbraccio e buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove andranno a finire? verso l'autodistruzione .. verso la morte. E' una società malata di un male mortale che non ha alcuna voglia di curarsi.

      ps
      la difficoltà nel commento sembra che l'abbia superata anche con Ie. Pura casualità però, non altro.

      [h 15.13]

      Elimina
  3. Hai detto giusto ! Sembran contenti ! Ma se si imbottiscono di schifezze tanto contenti non sono e vanno con i loro piedi verso l'autodistruzione! Sai perchè ? perchè non hanno mai rinunciato a niente e adesso risolvono i loro malesseri in questo modo!!
    Ciaooooo a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, sono combattuto tra due risposte:
      - la prima, ... che tristezza!!!
      - la seconda, ... se la sono cercata, che vadano pure a fondo.

      Elimina
  4. Ovunque è così. Basterebbe fermarsi un attimo a guardare i comportamenti di parecchie persone. A volte resto basita.

    RispondiElimina
  5. cascano tutti dalle nuvole.. sai che novità.. con quanta ne sequestrano , dove credi che finisca? in circuiti, in cui è facile venderla come e più del pane ! e sì che sanno dove porta, ma pare che si sentano intoccabili dalla morte, e poi .. quando succede " erano brave persone".. e sì che i problemi ce li abbiamo tutti.. ma ancora ho la forza di non cedere alle scorciatoie.. un abbraccio Raccontatore

    RispondiElimina
  6. Non cominciare ad allargarti e a pensare che sia un primato solo vostro!
    Anche nel Ticino, nel Naviglio, nel Po... stessa musica!
    Ingordo!!! :D

    RispondiElimina