lunedì 11 giugno 2012

E' un parlamentare ...

allora sembra che sia tutto concesso e impunito.

A me poco importa delle Iene, non seguo il programma nè mi piace, ma il fatto accaduto ...

Corriere della sera, roma, 11 giugno 2012 - « ... Luca Barbareschi ha preso la telecamera della Iena, l'ha lanciata per terra, calpestata e distrutta. Poi ha strappato il cellulare di mano ad uno di loro e se l'è portato con sé. Fuori, la forza pubblica, con i carabinieri che cercano da ore di convincerlo almeno a riconsegnare il telefonino. Ma, dopo ore di attesa, sembra che il cellulare sia scomparso. Non lo trovano più». «Perché non lo arrestano? ...».

Già, perchè se non fosse stato parlamentare, privilegiato, sarebbe stato immediatamente arrestato per furto, ma dopo. Prima due calci in culo, per fargli passare certe voglie, come minimo glieli avrei dati .. ma anche di più.

Giusto in contrapposizione riporto poi un'altra notizia ...

Corriere della sera, milano, 10 giugno 2012 - "Anziana ruba un pacchetto di tic tac, ...".
" ... Non avevo denaro ed avevo voglia di caramelle. Così un'anziana si è giustificata con i poliziotti subito dopo un furto nel supermercato Pam di via Archimede. Lei, 76 anni, si era messa in tasca un pacchetto di tic tac.Valore: 78 centesimi. Il direttore se n'era accorto ed aveva chiamato la polizia. Gli agenti, a questo punto, l'avevavo inseguita, raggiunta e fermata. Ma, mentre il direttore insisteva per denunciarla, gli agenti sono tornati indietro ed hanno pagato le caramelle. ".

E per i danni provocati e la sottrazione del cellulare da parte di Barbareschi? impunito?

1 commento:

  1. Lo hai già detto!! E' un parlamentare e si possono permettere queste farse! Fosse stato 20 anni fa Barbareschi avrebbe pagato per essere ripreso dalle telecamere!!

    RispondiElimina