sabato 27 ottobre 2012

L'articolo 21 della Costituzione italiana,

ma ...
Buon pomeriggio.

3 commenti:

  1. ciao Renato, avolte il silenzio è più significativo delle parole,
    un caro saluto!

    RispondiElimina
  2. Shhh, zitti stiamo... La Costituzione non è molto amata perché, come ha detto qualcuno, la parola ricorda troppo il verbo costituirsi :) :)

    RispondiElimina
  3. @qualquna @happysummer
    Mi piacerebbe dibattere, commentare quello che sta accadendo anche se certamente il mio starnazzare non servirebbe a nulla: sì, è vero avete ragione, silenzio! siamo tutti troppo silenziosi, quello che sta accadendo non ci interessa, troppo presi dal nostro vivere egoistico ed individualista.
    Il teatrino sul progetto di legge sulla diffamazione con il venire allo scoperto di tanti paladini della democrazia è stomachevole.
    Attenderò che sia messo il punto di fine prima di fare le mie riflessioni su fino a che punto l'articolo 21 potrà ancora avere un contenuto e non siano invece solo parole cancellate, come tante altre nel nostro paese.
    Fin d'ora comunque si sa che lodare non fa correre rischi di nessun genere, criticare ... esprimere opinioni ... invece costa e molto.
    Sarà per questo che tanti si limitano a stare in silenzio, anche perchè i tanti sono soli e protestano dentro isolati, fino al giorno dopo quando tutto è già dimenticato e si è pronti per un'altra indignazione.
    Servi, sudditi, incapaci di fare squadra sociale se non per il proprio interesse.

    RispondiElimina