domenica 9 dicembre 2012

Risposta a Gabibba e Happysummer

per il commento lasciato in "Mi avrebbero chiesto di ricandidarmi ..."


Ciao,
 
anche se le aspettattive non erano così ampie, comunque si era fatta spazio in me la visione che il codazzo dei servitori a libropaga si potesse risvegliare e recuperasse un minimo di dignità da persona.

Evidentemente è utile e necessario spegnere qualsiasi illusione quando si parla di destra. E' bastato che aprisse bocca e il polverone sollevato con il rivelatosi inconsistente e fragile tentativo di camminare in proprio svanisse nell'aria, hanno respirato il nuovo che ritorna a pieni polmoni senza mascherina.

Ora che sia forte il potere del denaro che compra tutto e tutti e che pur di mettere il culo sulla poltrona strapagata [non meno di 20mila €uro al mese, più il resto, per cinque anni ancora, oltre al ricco vitalizio di cui tanti normali manco possono sentirne l'odore] non lo so da oggi, ma che tanti italici siano entusiasti per il ritorno del padrone e sottoscrivano il sostegno senza pensare che il disastro prodotto chiede un cambiamento improponibile da destra, da questa destra, mi sorprende sempre ... .


Evidentemente per loro uno è tutti. Come nei tempi passati cercano ed ubbidiscono ad un padrone, incapaci di pensare che si possa anche provare a rifiutare l'uno, lasciarlo isolato nel brodo ammuffito e maleodorante, e camminare in proprio.

Sono un animo candido [non ingenuo!] e ci casco nell'illusorio pensare che si possa rinsavire, ma evidentemente a tanti piace essere masochisti e farlo strano, così non ci sarà termine alla tenaglia soffocante che distrugge le pur modeste attese in un miglioramento ed un alleggerimento dei costi pagati dai soliti che, purtroppo, sono in tanti ad essere convinti che: " a me non tocca!", salvo trovarsi cassintegrati e poi lincenziati. Ed allora salgono su inutili torri a gridare la loro disperazione.

Pensarci prima e cambiare; almeno si provi, dando un consenso ampio che crei una maggioranza stabile e poi si valuti l'effetto che fa.

1 commento:

  1. non hanno dignità...lo si era capito prima e lo confermano ora...ho più rispetto per una prostituta che vende il suo corpo che di loro, che si vendono l'orgoglio e il rispetto

    RispondiElimina