A: Samsung Customer Support Center
Inviato: Venerdì 4 Gennaio 2013 17:07
Oggetto: Re: [ANSWER]problemi con l''''auricolare a filo
Oggetto: Re: [ANSWER]problemi con l''''auricolare a filo
Buon pomeriggio,
ho ripreso questa Vostra risposta perchè è indicativo di come il consumatore paghi per un prodotto che ritiene di qualità è poi invece si ritrova con una ciofeca (traduco: prodotto scadente).
Sarà l'uso all'assemblaggio cinese che proprio indice di qualità non appare, fatto sta che rivoltomi al negozio di acquisto in data 4 novembre, molto correttamente - in garanzia - mi hanno sostituito l'auricolare.
Perchè torno a scriverVi ora?
beh! scrivo io: INCREDIBILE !!!
oggi anche il nuovo sostituito auricolare ha smesso di funzionare. Questa volta è da sinistra che non si sente più nulla.
E quanto è durato? poco meno di due mesi !!! e costa sempre € 19,90.
Ora non credo che andrò a farmelo sostituire di nuovo ... sarebbe ridicolo! ci rinuncio per pudore, ma ritornare ad insistere presso di Voi perchè la qualità del prodotto almeno si avvicini al prezzo pagato è un obbligo che dovreste tener sempre presente. Il che non è da quanto è mia esperienza con questo accessorio originale samsung che, considerata la sua durata prima della rottura - indicatore di scarsa qualità - avrebbe dovuto costare non più di € 3 . Forse sarebbe opportuno ripensare all'affidamento della realizzazione del prodotto: meno Cina più Europa e più qualità.
E mi auguro che il telefonino non sia anch'esso di flebile durata ... già qualche problema con la pressione dei tasti si sta verificando.
[firmato]
Como
ho ripreso questa Vostra risposta perchè è indicativo di come il consumatore paghi per un prodotto che ritiene di qualità è poi invece si ritrova con una ciofeca (traduco: prodotto scadente).
Sarà l'uso all'assemblaggio cinese che proprio indice di qualità non appare, fatto sta che rivoltomi al negozio di acquisto in data 4 novembre, molto correttamente - in garanzia - mi hanno sostituito l'auricolare.
Perchè torno a scriverVi ora?
beh! scrivo io: INCREDIBILE !!!
oggi anche il nuovo sostituito auricolare ha smesso di funzionare. Questa volta è da sinistra che non si sente più nulla.
E quanto è durato? poco meno di due mesi !!! e costa sempre € 19,90.
Ora non credo che andrò a farmelo sostituire di nuovo ... sarebbe ridicolo! ci rinuncio per pudore, ma ritornare ad insistere presso di Voi perchè la qualità del prodotto almeno si avvicini al prezzo pagato è un obbligo che dovreste tener sempre presente. Il che non è da quanto è mia esperienza con questo accessorio originale samsung che, considerata la sua durata prima della rottura - indicatore di scarsa qualità - avrebbe dovuto costare non più di € 3 . Forse sarebbe opportuno ripensare all'affidamento della realizzazione del prodotto: meno Cina più Europa e più qualità.
E mi auguro che il telefonino non sia anch'esso di flebile durata ... già qualche problema con la pressione dei tasti si sta verificando.
[firmato]
Como
-----
Messaggio ricevuto -----
Da: Samsung Customer Support Center
<dear_customer@contactus.samsung.com>
A:
Inviato: Lunedì 5 Novembre 2012 13:57
Oggetto: [ANSWER]problemi con l''''auricolare a filo
A:
Inviato: Lunedì 5 Novembre 2012 13:57
Oggetto: [ANSWER]problemi con l''''auricolare a filo
Codice Cliente: x
No. Riferimento Email: y
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. ,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.
In merito alla Sua gentile segnalazione, La ringraziamo per il consiglio e La informiamo che è stata nostra cura, inoltrarlo all'ufficio competente.
Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
No. Riferimento Email: y
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. ,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.
In merito alla Sua gentile segnalazione, La ringraziamo per il consiglio e La informiamo che è stata nostra cura, inoltrarlo all'ufficio competente.
Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
YOUR QUESTION
il modello è GT-S5610 non selezionabile perchè non
presente nella lista.
Ho acquistato per il non modico prezzo di €uro19,90 un
auricolare originale samsung STEREO HEADSET (ovviamente fatto in cina) in data
13 febbraio 2012. Già dopo pochi mesi di utilizzo ha cominciato a dare qualche
problema di ascolto.
Ora, da qualche giorno, da destra non si sente più nulla ... qualche volta si riattiva toccando il cavetto.
Ora che duri così poco è davvero disdicevole (e la radio ad esempio non può essere utilizzata senza l''''auricolare) soprattutto poi se sono di così breve durata. Non è davvero concepibile che si debba sostituire l''''auricolare ogni 6 mesi ... in poco si supera il costo del telefonino.
Ho chiamato il negozio dove l''''ho acquistato è mi ha detto che è sostituibile essendo coperto dal periodo di garanzia il problema non è questo, ma è nella richiesta di migliore qualità e resistenza del prodotto, visto anche il nome Samsung, ... o proporre anche auricolari a prezzi più contenuti (€uro 5) visto che dura così pochi mesi e si potrebbe ripresentare lo stesso problema fuori copertura.
E'''' gradita una risposta. Grazie.
Ora, da qualche giorno, da destra non si sente più nulla ... qualche volta si riattiva toccando il cavetto.
Ora che duri così poco è davvero disdicevole (e la radio ad esempio non può essere utilizzata senza l''''auricolare) soprattutto poi se sono di così breve durata. Non è davvero concepibile che si debba sostituire l''''auricolare ogni 6 mesi ... in poco si supera il costo del telefonino.
Ho chiamato il negozio dove l''''ho acquistato è mi ha detto che è sostituibile essendo coperto dal periodo di garanzia il problema non è questo, ma è nella richiesta di migliore qualità e resistenza del prodotto, visto anche il nome Samsung, ... o proporre anche auricolari a prezzi più contenuti (€uro 5) visto che dura così pochi mesi e si potrebbe ripresentare lo stesso problema fuori copertura.
E'''' gradita una risposta. Grazie.
" ... Ora non credo che andrò a farmelo sostituire di nuovo ... sarebbe ridicolo! ci rinuncio per pudore, ma ritornare ad insistere presso di Voi perchè la qualità del prodotto almeno si avvicini al prezzo pagato è un obbligo ...".
RispondiEliminaMi smentisco; dopo la risposta automatica ricevuta, oggi ho cambiato idea ed ho lasciato da parte quel senso del ridicolo che mi aveva preso inizialmente e sono andato al negozio per il nuovo cambio. La garanzia dura due anni, ho quindi ancora un anno di sostituzioni ...
Ciao