venerdì 4 gennaio 2013

Quando la qualità è un dubbio legittimo.

----- Messaggio inoltrato con form Samsung-----
Da: 
A: Samsung Customer Support Center
Inviato: Venerdì 4 Gennaio 2013 17:07
Oggetto: Re: [ANSWER]problemi con l''''auricolare a filo

Buon pomeriggio,

ho ripreso questa Vostra risposta perchè è indicativo di come il consumatore paghi per un prodotto che ritiene di qualità è poi invece si ritrova con una ciofeca (traduco: prodotto scadente).

Sarà l'uso all'assemblaggio cinese che proprio indice di qualità non appare, fatto sta che rivoltomi al negozio di acquisto in data 4 novembre, molto correttamente - in garanzia - mi hanno sostituito l'auricolare.

Perchè torno a scriverVi ora?
beh! scrivo io: INCREDIBILE !!!
oggi anche il nuovo sostituito auricolare ha smesso di funzionare. Questa volta è da sinistra che non si sente più nulla.

E quanto è durato? poco meno di due mesi !!!
e costa sempre € 19,90.

Ora non credo che andrò a farmelo sostituire di nuovo ... sarebbe ridicolo! ci rinuncio per pudore, ma ritornare ad insistere presso di Voi perchè la qualità del prodotto almeno si avvicini al prezzo pagato è un obbligo che dovreste tener sempre presente. Il che non è da quanto è mia esperienza con questo accessorio originale samsung che, considerata la sua durata prima della rottura - indicatore di scarsa qualità - avrebbe dovuto costare non più di € 3 . Forse sarebbe opportuno ripensare all'affidamento della realizzazione del prodotto: meno Cina più Europa e più qualità.

E mi auguro che il telefonino non sia anch'esso di flebile durata ... già qualche problema con la pressione dei tasti si sta verificando.

[firmato]

Como
----- Messaggio ricevuto -----
Da: Samsung Customer Support Center <dear_customer@contactus.samsung.com>
A: 

Inviato: Lunedì 5 Novembre 2012 13:57
Oggetto: [ANSWER]problemi con l''''auricolare a filo
Codice Cliente: x
No. Riferimento Email: y

Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.

Gentile Sig. ,

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.

In merito alla Sua gentile segnalazione, La ringraziamo per il consiglio e La informiamo che è stata nostra cura, inoltrarlo all'ufficio competente.

Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.

La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.

Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung


YOUR QUESTION
il modello è GT-S5610 non selezionabile perchè non presente nella lista.
Ho acquistato per il non modico prezzo di €uro19,90 un auricolare originale samsung STEREO HEADSET (ovviamente fatto in cina) in data 13 febbraio 2012. Già dopo pochi mesi di utilizzo ha cominciato a dare qualche problema di ascolto.
Ora, da qualche giorno, da destra non si sente più nulla ... qualche volta si riattiva toccando il cavetto.
Ora che duri così poco è davvero disdicevole (e la radio ad esempio non può essere utilizzata senza l''''auricolare) soprattutto poi se sono di così breve durata. Non è davvero concepibile che si debba sostituire l''''auricolare ogni 6 mesi ... in poco si supera il costo del telefonino.
Ho chiamato il negozio dove l''''ho acquistato è mi ha detto che è sostituibile essendo coperto dal periodo di garanzia il problema non è questo, ma è nella richiesta di migliore qualità e resistenza del prodotto, visto anche il nome Samsung, ... o proporre anche auricolari a prezzi più contenuti (€uro 5) visto che dura così pochi mesi e si potrebbe ripresentare lo stesso problema fuori copertura.
E'''' gradita una risposta. Grazie.

1 commento:

  1. " ... Ora non credo che andrò a farmelo sostituire di nuovo ... sarebbe ridicolo! ci rinuncio per pudore, ma ritornare ad insistere presso di Voi perchè la qualità del prodotto almeno si avvicini al prezzo pagato è un obbligo ...".
    Mi smentisco; dopo la risposta automatica ricevuta, oggi ho cambiato idea ed ho lasciato da parte quel senso del ridicolo che mi aveva preso inizialmente e sono andato al negozio per il nuovo cambio. La garanzia dura due anni, ho quindi ancora un anno di sostituzioni ...
    Ciao

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