mercoledì 1 gennaio 2014

Lusi.


La sezione giurisdizionale della Corte dei conti del lazio ha condannato l'ex tesoriere della margherita, luigi lusi, a risarcire per 22 milioni e 810 mila €uro lo stato per danno erariale. E' ancora in corso il processo per appropriazione indebita.

La sentenza è stata pubblicata sul sito della Corte dei conti [sentenza n. 914 del 30 dicembre 2013]:


La Corte dei conti-Sezione Giurisdizionale per la Regione Lazio, definitivamente pronunciando, CONDANNA il convenuto Luigi Lusi al risarcimento del danno erariale a favore dello Stato – e per esso del Ministero dell’economia e delle finanze – nella misura di euro 22.810.200,00. A tale somma dovranno essere aggiunti rivalutazione monetaria secondo gli indici Istat e gli interessi legali decorrenti dal deposito della sentenza fino al soddisfo.Così deciso, nella Camera di Consiglio del 28 novembre 2013.

Per ora parole scritte, attendo che la stampa documenti ai lettori quando effettivamente luigi lusi avrà restituito l'intera somma da lui dovuta e che fine avrà fatto. 

Perchè come sempre dire o scrivere è cosa diversa dal fare.


Ad esempio potrebbe essere utilizzata per iniziare a risarcire dei danni subiti le popolazioni di sardegna, emilia, ... la lista è lunga, ma iniziare col fare, dopo tante chiacchiere e inutili promesse propagandistiche, è necessario ed improrogabile.

2 commenti:

  1. Basta che si inizi! Francamente sono stufa di ascoltare quella manica di manigoldi dei politici (tutti!) che ripete le stesse cose e poi non fa NIENTE!

    RispondiElimina