domenica 6 aprile 2014

Spam o peggio?

Nella mia casella di posta ricevo da news[chiocciola]digitalenetwork.com un messaggio che:

" ... Oggi puoi Laurearti senza difficoltà, i nostri tutor ti aiuteranno nella preparazione degli esami. ..."

Sotto l'immagine leggo questa scritta:

"Ricevi questa email all'indirizzo mio@indirizzo.it perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni. Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento cancellazione."

Io avrei dato il mio consenso???
Balle ! è falso !
non ho mai dato consenso.
 
Ma sì sa, può arrivare di tutto e senza alcuna autorizzazione all'invio.

Col piffero che clicco su "cancellazione", potrebbe essere solo un modo per dare conferma che l'indirizzo esiste e così continuare a rompermi i maroni.

Tra l'altro:
  • il sito indicato [mialaurea.it] non esiste;
  • da una ricerca fatta l'indirizzo ip associato corrisponde ad un isp name: Intergenia ag (germania) ???
Ocio !!!

Quindi segnalo il mittente come spam e se mi arrivasse ancora qualcosa, lo inserirò fra i mittenti indesiderati.

Nessun commento:

Posta un commento