giovedì 1 maggio 2014

Sesso: c'è chi studia l'uso del vibratore.

... così ce lo spiega.

" .... L'uso di vibratori o massaggiatori è antico, anche se la tecnologia un tempo non consentiva la creazione di strumenti troppo sofisticati.

Il primo vibratore apparve negli anni cinquanta: aveva una forma fallica e funzionava con una batteria [pensavo fosse a forma di carota!].

Negli anni sessanta ne apparvero di nuovi tipi, che però venivano pubblicizzati come 'massaggiatori facciali' o altre cose del genere.

In una università americana - e dove diversamente? - hanno condotto uno studio su trenta volontarie tra i 24 ed i 47 anni, per verificare l'efficacia dello strumento. 

Le donne sono state invitate a provare i tre tipi di vibratori nelle loro case, con o senza il loro omo. Le volontarie dovevano poi riempire un questionario ed essere intervistate, in una conversazione molto confidenziale, da una psicologa.

Complessivamente sono state effettuate 252 prove durante le quali le donne dovevano usare un solo tipo di vibratore; nel 52% dei casi la prova è stata condotta insieme al proprio omo, nel restante 48% da sole.

Le conclusioni di questo studio sono state che se la stimolazione erotica era iniziata con un vibratore, la donna raggiungeva l'orgasmo nell'83% dei casi, in un tempo variabile fra i 20 secondi e un'ora.  Nella maggior parte dei casi l'intensità dell'orgasmo provato è stata giudicata medio-alta, specialmente attraverso l'utilizzo dell'oscillatore.

Gli orgasmi multipli sono stati da 2 a 7 volte per sessione; per tre volte consecutive è stata la situazione più frequente.

La maggior parte delle donne hanno giudicato lo strumento utile per un migliore raggiungimento dell'orgasmo, anche se diverse sono state le opinioni riguardo alla preferenza del tipo, in considerazione della sua maneggevolezza, delle sue caratteristiche fisiche, quali la forma, la qualità della stimolazione, il rumore, ecc. ... "





Oooohhh !!! ora ne so di più ... anzi, so tutto !

2 commenti:

  1. Beh, in realtà i vibratori nascono ben prima, a fine 800 (quelli elettrici, ma già ne giravano alcuni a gas), e venivano usati per curare le donne dall'isteria :) Ci hanno fatto anche un film molto carino (Histerya appunto). Fino agli inizi del 900 venivano pubblicizzati su riviste e similia come rimedio medico... Lunghissima storia con diversi punti di vista :)

    RispondiElimina