mercoledì 11 giugno 2014

Tempo di vacatio mentis.

Fra poco inizieranno i mondiali di calcio poi inizierà l'estate, tempo di vacanze, e così gli italici dimenticheranno i problemi quotidiani in questo aiutati dalla tv e dalla stampa che ci riempirà le giornate delle cronache pallonare e da ombrellone, anche quelle che sono talmente insignificanti e banali che:

ma lì non c'è necessità del climatizzatore, passa già molta aria.

E così ... ci rivedremo a settembre.

Forza Renzie, hai qualche mese in più .. approfitta dell'oblio mentis tipico di questo periodo ed inventa qualche nuova riforma o propinarci qualche nuova manovra di riequilibrio delle finanze dello stato (=nuove tasse, nuove riduzioni dei servizi), tanto, sotto il solleone non ci si fa caso.

A proposito Renzie che si attende ancora, solo per fare riferimento ad una delle tante promesse mancate, per dimezzare il numero dei parlamentari e il loro compenso complessivo (20mila €uro nette al mese più il resto). Ma, rapido .. non dal tempo del mai; con la stessa rapidità con la quale avete bloccato gli adeguamenti di salari e stipendi di lavoratori dipendenti e pensionati.


Demagogia? populismo? qualunquismo?


No! parole, parole, parole, usate per non fare e risposta pronta quando si chiede di tagliare i vostri privilegi vero?
e non lo fate mai !!!
e quel poco che vi togliete, uscito dalla porta di fumo rientra dalla finestra, sotto altro nome.
Come il finanziamento ai partiti, cancellato dal referendum e fatto rientrare moltiplicato con il nome di rimborsi elettorali.

E ciò nonostante ... si ruba a larghe intese.

5 commenti:

  1. pensa che se vince l'Italia o comunque si piazza bene sarà sicuramente merito suo e del clima di fiducia nuovo etc.......... (tenetemi)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sono fiducioso ... non penso arrivi a sostenere questo. Comunque se ti servisse, ho in casa qualche metro di spago colorato per aiutare a tenerti. Ciaoooo

      Elimina
    2. grazie :)
      (ho relazionato.. ciao!)

      Elimina