venerdì 17 ottobre 2014

Scassamaroni.

Per alcuni giorni inserirò la richiesta di scrivere una parola di verifica per evitare che anonimo scriva commenti con sistemi automatici di spam così verifico pure se funziona. Tanto da me son pochi che lasciano commenti e non avranno grandi problemi a farlo mi auguro, ma così provo a bloccare quello scassamaroni (andasse a rompere i maroni a casa sua).

" ... Aggiungendo questa opzione impedisci che nel tuo blog vengano pubblicati commenti generati da sistemi automatici, in quanto è richiesta l'interazione umana per leggere ed eseguire questo passaggio. ...".

6 commenti:

  1. caspita corro a farlo pure io! Sono bombardata da cinesi anonimi che mi lasciano messaggi cifrati! ;-)

    RispondiElimina
  2. L'ho tolto, i commenti anonimi li trovo sulla gmail

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver comunque lasciato un commento superando l'ostacolo della parola da scrivere.
    Non che io sia bombardato da commenti (sono in inglese e mi invitavano a visitare un loro sito ... mai fatto comunque); sono pochi commenti da anonimi che poi blogspot comunque bloccava e metteva nella cartella spam e che mi venivano segnalati nella casella di posta dedicata, ma - com'ho scritto - per qualche giorno e solo per qualche giorno lascio questo "ostacolo" in più.
    Ciao Sontyna, ciao Margherita

    RispondiElimina
  4. Su wordpress per fortuna vanno in spam da soli e se c'è qualcuno che commenta per la prima volta resta in moderazione automaticamente.
    In più abbiamo anche la "Black-list" dove puoi mettere i numeri IP del pc o il nik per potere bloccare persone che non vuoi che commentino nel blog.
    Buona Domenica Renato
    liù
    Ps: non mi ha voluto far commentare con il mio indirizzo di wordpress

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liù, strano che non ti abbia consentito col tuo indirizzo: io ho solo attivato l'immissione della parola, ma per fortuna hai messo il nome così ho capito chi era.
      Sì, mi sembra che da questo punto di vista wordpress funzioni meglio, anche se debbo dirti che pure blogspot manda in automatico certi commenti nello spam, ma manca, ad esempio, l'opzione di "lista indesiderati"; è un po' minimalista dal punto di vista delle opzioni disponibili per il gestore. Ma sai .. o così o così ... rimango comunque qui perchè tutto sommato non è male.
      Ciao

      Elimina
  5. " Per alcuni giorni inserirò la richiesta di scrivere una parola di verifica ... ", fine prova, levo il mascherino.

    RispondiElimina