venerdì 21 novembre 2014

Come vedo la rai.


Non è solo un mio problema; ho sentito anche i vicini ed hanno la stessa situazione: non è la mia tv, non è l'impianto centralizzato.

Qui accade di frequente che i programmi tv della rai siano mal visibili: sembra che di tanto intanto il segnale dal ripetitore cui siamo connessi dia i numeri, perda di qualità e potenza, e noi non si vede nulla. Si vede a scacchi, si fissa in centro schermo la scritta: nessun segnale. Un problema comune a tutta una ampia zona. Ma che ci vuoi fare? nulla, spegni .. anche se avresti voluto vedere il tg.

Le altre reti (ad esempio quelle di mediaset, che mi interessano meno) si vedono bene.

Voglio uno sconto sul canone per il disservizio.

Renzie: ma davvero ci vuoi far credere che nell'italico paese le cose importanti funzionino?

Non prendermi per il culo, mica bevo tutte le tue annuncite.
A proposito, curiosità e per rimanere nel futile chè di serio - ahimè - c'è in abbondanza, a casa tua funziona tutto bene?

2 commenti:

  1. hai provato a riscannizzare i programmi?
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Ho provato. E la situazione peggiora perchè i canali rai, che prima comparivano come scritta di canale selezionalo, con la risintonizzazione spariscono del tutto e il telecomando salta direttamente al canale n. 4. L'unica soluzione è .. spegnere la tv (se volessi vedere in quel momento solo rai) ed aspettare che il segnale torni normale. Certo che con il vecchio analogico perdite di segnale così frequenti non accadevano.
    Ciao

    RispondiElimina