martedì 20 gennaio 2015

La candidatura di roma alle olimpiadi 2024? no grazie.

Per le annotazioni di seguito è base quanto ho letto oggi su La Repubblica.

"... Cantone: la corruzione è imbattibile. Non riusciremo mai a sconfiggerla del tutto perché nessuno degli stati moderni ne è indenne.  L’obiettivo è ridimensionarla nei limiti fisiologici. ...".
"... Orlando: “corruzione a livelli intollerabili. ...".

Mi fanno riflettere dubbioso gli accadimenti di recente conosciuti - e che si aggiungono a quelli che abbiamo già dimenticato - come quelli legati a mose, expo, mafia capitale, ... .

E per rimanere sullo stesso campo, andando indietro nel tempo ad un evento similare, affiorano alla memoria i mondiali di nuoto del 2009 a roma.

Poi il paese è già altamente cementificato, che mi porta ad aggiungere che sia meglio evitare nuovi mostri poi abbandonati incompiuti al desolante degrado.

Si potrebbe palesare un nuovo incubo di sprechi e corruzione che pagheranno gli italici anche con un nuovo aumento della tassazione, prima per fare fondi pro, dopo per coprire i buchi finanziari? e procedimenti giudiziari senza fine che cadranno in prescrizione o con un tutti assolti?

Dubbi o quasi certezze?

Le annuncite di Renzi, tra applausi interessati e proclami, corrono veloci, troppo.

La mia opinione?

Renzi … se così si è e si rimarrà, meglio a casa, in pantofole stravaccati (dialettale) sulla poltrona col bicchiere in mano e le patatine nella ciotola, a guardare le olimpiadi in tv da bravi italici sportivi. 

------------------------------
Per una rilettura:

i mondiali di nuoto, roma 2009



di cui riporto il passo finale:
"...  E allora viene da chiedersi: «Visto il momento di crisi, questi soldi non potevano essere utilizzati meglio?», si sfogano gli abitanti. «Dal progetto descritto dall’Unità di Missione poi è esclusa la realizzazione della foresteria (in parte già costruita), dell’area ristoro e della sala conferenze - conclude Catarci - Il Municipio, nell’assoluta latitanza e noncuranza del Campidoglio, vigilerà sugli impegni assunti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, anche per impedire che cali di nuovo il silenzio sulla triste vicenda, esempio di una Italia e di una Roma che non deve mai più riproporsi». Sabato 15 Dicembre 2012. ".

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_aprile_30/inchiesta-piscine-tutti-assolti-212918820240.shtml

Nessun commento:

Posta un commento