lunedì 6 giugno 2016

Elezioni ( 3 ).

E' finita !

I dati ufficiali di totale già si conoscono, attendo la distribuzione delle preferenze per fare il mio commento sul quadro complessivo, ma già alcune considerazioni posso farle: grande delusione e sconfitta inequivoca.

Il comune dove abito è un piccolo comune di circa 4.600 abitanti e quindi in consiglio comunale entrano 12 consiglieri: 8 alla maggioranza (+ candidato sindaco) e 4 alla minoranza.

Il gruppo con cui mi sono candidato ha avuto assegnati due seggi: io sono terzo e quindi fuori.

Dire che non sono deluso sarebbe una falsità, l'impegno speso non è servito a nulla. Mi aspettavo che gli elettori facenti capo alla terza sezione, consapevoli degli errori commessi dalla maggioranza uscente (che ha rivinto) capovolgessero i pesi, invece no: sconfitti anche qui. 

Basta!

Questa volta abbandono mi son rotto i maroni, non serve a nulla ... quando si va a votare non si accetta il cambiamento e non si ascolta.

Da alcuni anni (dal 2010) mi sto interessando - ad andamento alterno - per proporre una modifica alla viabilità del quartiere, proprio ieri sera al seggio ho avuto l'ultimo colloquio con il capo della polizia locale per un sopralluogo di verifica da fare insieme e con l'ufficio tecnico, ma il risultato elettorale dimostra a me che non ne vale la pena di darsi da fare, che non interessa e che va bene come si sta facendo finora. Approfondirò alcuni dettagli che mi mancano, ma solo per me stesso.

3 commenti:

  1. Hai inquadrato bene la situazione caro amico...la delusione non sta tanto nell'aver perso, ma nel constatare che la gente si lamenta e poi non fa nulla per cambiare!
    Bisognerebbe trovare il coraggio...per poi accorgersi che la scelta è stata giusta per poi riconfermare le persone che hai scelto: praticamente ciò che è successo nel mio paese :)
    Amico non ti abbattere, sia pure solo per te stesso devi andare a fondo sulle questioni che ti premono.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Caro amico, non abbatterti. Ci saranno sempre le delusioni nella vita quando si avrà a che fare con gente che di cambiare e di migliorare non ne vuole sapere. Tu resta te stesso e vai avanti per la tua strada! Un abbraccio. Lila

    RispondiElimina
  3. E' passata una settimana, ci sto riflettendo per poi fare una scelta. Venerdì scorso c'è stato un incontro di gruppo, ma non ci sono andato. Lo scambio di mail che c'era stato in precedenza mi hanno portato a ... starmene a casa, meglio.
    Ma, rilevato il disinteresse, oggi sono più propenso a lasciare che gli eventi si evolvano per moto proprio.

    RispondiElimina