martedì 2 ottobre 2018

Prodotto italia ?

L'altro giorno sono stato al supermercato; tra altre cose mi servivano dei limoni ...
Di solito cerco di acquistare italiano, ma a volte proprio non si può.

Com'è possibile che io trovi i limoni italiani a €uro 7,90 al chilo, e a fianco quelli di provenienza argentina a €uro 2,60 al chilo ? ( ... ok, non sono così pollo, posso - come voi - fare ipotesi, ma tralascio ...  ).

Si, quelli italiani sono a buccia edibile e gli altri no, ma io li avrei dovuti spremere non mangiare (buccia compresa).

Spiacente, la differenza di prezzo è eccessiva ed ho rinunciato al chilometro zero, prodotto italiano. E questo vale per tanti altri prodotti che mi son capitati a tiro nel passato: ad esempio i pomodori ramati sono solo dall'olanda, ho visto anche zucchine di provenienza germania ( non le ho prese ). Oppure il latte che, se osservi bene l'etichetta, te lo ritrovi di provenienza francia ...




provenienza: italia
provenienza: argentina





Nessun commento:

Posta un commento