domenica 16 dicembre 2018

Un blog.

La tabella delle date dei post mi ricordano che, diversamente da un tempo, ho perso entusiasmo nello scrivere qui. Vero ?

E' indubbio che leggere ogni tanto un commento da parte di qualche raro visitatore non spiace, ma non sono attrattivo, non posso farci nulla. Credevo che il post "Sfere", la proposizione di un mondo contemporaneo fatto da persone che vivono prevalentemente se stesse, potesse portare a qualche commento discorde, ad un confronto, ma nulla.

Gli argomenti che vedo passare sul mio tavolo non sono di quelli che stimolano il desiderio di esserci, lo so. Va bene così per me, non credo che cambierò nè potrei farlo.

Allora cos'è per me oggi questo blog ?

Ecco qui non ho molte difficoltà nella risposta: per me è un quaderno dove scrivere le mie annotazioni, interessino o meno, e contrariamente a quanto scritto all'inizio, non mi interessa fare collezione di "mi piace". 

Se così non fosse, l'avrei già chiuso.


Nessun commento:

Posta un commento