Dopo l'abbandono di due libri che ho scoperto, per motivi diversi, lontani dalle mie preferenze, il libro "Codice a zero" di ken follett l'ho letto - per i miei tempi di lettura - molto velocemente (quindici giorni).
Ecco, è stato interessante e ogni pagina spingeva a proseguire per scoprire cosa sarebbe accaduto dopo. Una buona lettura insomma.
Ora un nuovo inizio con qualche perplessità perchè grisham è spesso ripetitivo nella ambientazione dei suoi libri. Incrocio le dita e ... vai!
Di cosa tratta il libro di Follett?
RispondiEliminaUn sorriso per te :)
La storia è datata anni cinquanta, russia e stati uniti sono in competizione per il primo lancio del missile nello spazio. Luke, che fa parte della squadra degli scienziati addetti alla progettazione, si risveglia improvvisamente vestito da barbone nei bagni della stazione. Ha perso la memoria, non sa chi è e cosa fa: che gli è accaduto?
EliminaSi scopre che la perdita dell amemoria è stata indotta da un trattamento medico, perchè?
Cerca allora di scoprirlo e di recuperare la sua identità, sfuggendo a chi lo vuole uccidere perchè il suo recupero troppo rapido potrebbe svelare la trama di un sabotaggio del lancio.
----
Diciamo che mi ha interessato andare di pagina in pagina alla scoperta di cosa sarebbe accaduto.
Dopo il fiasco di "il gioco di gerald" (s.king) è stata una lettura veloce e piacevole.
Ne ho un altro in lista di attesa di follett, ma ho preferito ora passare a grisham, per cambiare genere e perchè ne ho troppi suoi in attesa.
Ciao
Di solito il buon Follet non delude mai :)
RispondiEliminaNon ho letto questo di Grisham...lui non è tra i miei autori preferiti.
Buon fine settimana!
Sì, finora follett l'ho letto "bene". Grisham ... ho ancora alcuni suoi libri acquistato da tempo e che debbo leggere. Spero non deluda; il mio timore è connesso alla usuale ambientazione dei sui libri: sempre o quasi sulle vicende di uno studio legale. Boh! vedremo.
EliminaCiao
Peccato Follet non lo amo, Grisham nemmeno. Ad ogni modo leggere è un modo intelligente di trascorrere il tempo.
RispondiEliminaPerchè? cosa non ti ha mai attratto verso i loro libri? e quali sono le tue scelte?
EliminaSì, leggere fa bene ... e per me su carta. Voglio il libro fra le mani non il tablet.
Ben tornata. Ciao