Secondo me un grave errore lasciarsi andare a difendere le posizioni di Sky, la tv digitale satellitare a pagamento di Murdoch, opponendosi all’aumento dell’iva dal 10% al 20% e sembra quasi stia piagnucolando Veltroni quando dice ai microfoni: “non stiamo parlando di ricchi, ma di tifosi di calcio che si sono abbonati a Sky e si trovano il prezzo raddoppiato” (beh! non il prezzo, ma l’iva, è un po’ diverso) e mi ritrovo – ahimè - a dare ragione al Berlusca quando parla di “riduzione di un privilegio” (però non so una cosa: per l’abbonamento alla tv digitale terrestre si paga l’iva? ed in che misura?).
Veltronuccio … non perdiamo tempo ad occuparci di queste quisquiglie che riguardano tra l’altro quei pochi che hanno scelto di vedere una tv privata a pagamento e che evidentemente non hanno problemi di terza o quarta settimana: i problemi son altri!
l'iva al 10% per le tv a pagamento f introdotta proprio per favorirne lo sviluppo. mi sembra che le pay tv si siano sviluppate eccome (Sky, Mediaset Premium e La7).
RispondiEliminadispiace che i progressisti difendano Murdoch pur di dare addosso al Berluska.
Concordo con te: un errore tattico, una scelta di campo che, secondo me, non porta consenso e favorisce, al contrario, quello verso la maggioranza Pdl.
RispondiElimina