lunedì 4 maggio 2009

Candidati alle europee.

Comincio dal Pdl

Dice il capo
«
Lara Comi ha due lauree, ha coordinato i giovani del Pdl in Lombardia, è dirigente della Giochi Preziosi. Mai andata in tv.

Licia Ronzulli è una manager della sanità di altissimo livello, è responsabile delle professioni sanitarie e delle sale operatorie del Galeazzi; l’imprenditore della sanità Giuseppe Rotelli la stima molto, va due volte l’anno in Bangladesh.

Barbara Matera è laureata in scienze politiche, me l’ha consigliata Gianni Letta, è la fidanzata del figlio di un prefetto suo amico. Ecco, ha fatto una parte in Carabinieri 7 su Canale 5, ma mai la velina.

Parliamo di tre ragazze in gamba su settantadue candidati. E che male c’è se sono anche carine? Non possiamo candidare tutte Rosy Bindi... ».

Letto qua e là
Lara Comi
ribadisce il concetto: "Non abbiamo esperienza politica, ma viviamo l’esperienza importante di essere giovani". E conclude: "Anch’io sono una precaria. Mi sono laureata l’anno scorso, ho fatto uno stage ed ho un contratto a termine". E sulla polemica riguardo le candidate veline: "Era solo una voce alimentata dalla stampa e dalla sinistra".

Licia Ronzulli
non è una massaggiatrice, bensì una caposala ed assistente di sala operatoria presso U.O. Artroscopia e Chirurgia del Ginocchio II dell' I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi - Milano.

Barbara Matera
partecipazioni di spicco nel ruolo di “letteronza” a Mai dire Gol, un passato da annunciatrice Rai (quella che punta il dito verso la telecamera?), il ruolo di «letterata» in "Chiambretti c'è", un ruolo di primo piano nella serie “Carabinieri 7”. Un videocurriculum di tutto rispetto, s'intende.

ps
di alcune abbiamo le immagini, per meglio ricordare al momento del voto.

5 maggio, aggiunta:
ho dimenticato di scrivere ... : "i profili dettati dal capo e quelli letti qua e là, sono proprio uguali"

3 commenti:

  1. Ma tanto, saranno solo piccoli robot, docili alla volontà del Capo.
    Solo 2 requisiti sono importanti: che siano giovani e di bella presenza :)

    RispondiElimina
  2. Tra non molto lo vedremo come tronista da Maria(de Filippi)..

    Mah!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Ma... in fondo, l'ultima, tale Matera, è vero, non ha mai fatto la velina. Ha fatto di tutto, ma mai la velina. Questo corrisponde a verità... ;-)

    RispondiElimina