martedì 28 luglio 2009

Farne un caso è eccessivo, ma si sa ...

... può riempire uno spazio vuoto nella pagina del giornale.

Allatta nella sala ristorante e, dopo la prima volta, il direttore dell’albergo le chiede di utilizzare una saletta attigua.

Il giornale ne fa un caso riferendo come “… in un’epoca di esibizionismi senza confini …“ : sì, siamo in epoca di esibizionismi inutili è vero, questo però non deve essere una giustificazione per alcun comportamento d’eccesso, non mi riferisco e limito quindi al caso specifico. Se il buon gusto e l’intelligenza sono andati in pappa, non significa che sia questa la via da seguire. Il “così fan tutti” lo lascio ai pecoroni.

Che poi l’invito del direttore sia stato definito un episodio sgradevole, beh! insomma! Potrà essere stato sgradevole per chi è stato invitato a non farlo nella sala ristorante, ma potrebbe essere stato poco gradevole per chi – non sopportando l’esibizione del seno – si vede costretto ad assistervi: punti di vista e poi si trattava di andare in una saletta attigua.

“La discussione s’è poi fatta vivace tra i coniugi ed il direttore”: tipico di chi vuole avere comunque ragione e non ammette che esistano altri punti di vista egualmente da non ignorare.

Un ultima chiosa: l’articolo è stato scritto da una donna.

A me da fastidio fare il viaggio in treno e per tutta la durata avere davanti due che limonano appassionatamente, ...

a voi no?
un po' di sana ipocrisia vero?

7 commenti:

  1. C'era un tale che diceva: la mia libertà finisce dove comincia la tua.
    Io aggiungo: e viceversa.

    RispondiElimina
  2. capita, ma non ho capito. Vorresti dire con quanto hai scritto che è nel suo spazio di libertà se estrae il seno ed allatta nella sala ristorante o se due limonano davanti a me sul treno?

    RispondiElimina
  3. Concordo con quanto hai scritto.
    L'anno scorso in palestra veniva una coppia che... sembrava aver preso la sala pesi per il sacro talamo: baci, abbracci, carezze ed effusioni... anche pesanti, per tutto il tempo.
    Anche lì qualcuno disse: Eh, son giovani, che fastidio ti danno?
    Al che mi son chiesta: Ma son rimasta solo io ad infastidirmi? Allora è vero che son giurassica!
    Adesso so che non è così.
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. sì, ed allora sono contento di essere acnh'io giurassico; l'essere fotocopia di tanti unoneurone non è mai stata la mia aspirazione e il buonismo falso tollerante del "così fan tutti" non è parte di me.

    RispondiElimina
  5. A me personalmene non da fastidio il seno di una mamma che allatta mentre due avvinghiati come se fossero soli, sì. E' questione di rispetto per chi é obbligato ad assistere ad uno spettacolo non richiesto. Tornando all'articolo....
    Dico che se in un ristorante sono ospite e se il "padrone di casa" mi invita ad osservare alcune regole di buon senso le devo rispettare senza polemiche. Tutto qui. Forse la giornalista non aveva altro da scrivere.

    RispondiElimina
  6. ma io tollero di piu' due che si baciano tanto loro nn si accorgono di te a menocheesibizionisti . puoi sempre far fintadileggere o guarda dal finestr..

    RispondiElimina
  7. Che loro non si accorgano di me e degli altri non è difficile capirlo ... diciamopiuttosto e meglio: se ne fregano e vorrebbero fare quello che più a loro aggrada (perchè allora non sesso sfrenato sul divanetto del treno così ci mettiamo tutti in prima fila e magari partecipiamo tutti visto che oggi piace l'eccesso) , che sia da cafoni è però altrettanto vero. Questo è quello che penso io.

    RispondiElimina