giovedì 11 agosto 2011

Gli automobilisti.

la peggiore specie animale che batte le strade.

Io sono pedone, ciclista, scoterista-ciofeca (lo chiamo ciofeca per non farlo confonde con i maxi scoter), motociclista ed anche automobilista. Utilizzando quindi tutti i mezzi capisco le esigenze di ognuno e cerco sempre di tenerne conto. Qualche tempo fa' uno scribacchino scrisse sul giornale locale un articolo - a seguito di un curioso diverbio tra una automobilista ed un ciclista - e si diede pure da fare a raccogliere le opinioni di altri automobilisti. In breve, sembrava - leggendo - che il pirata della strada fosse il ciclista.

 Col c**** !!!

Tanti automobilisti, quando ancora sono pedone, sembrano non aver dimenticato l'educazione ed il senso della civile convivenza (un momento, ho scritto: sembrano):

salamelecchiquando salgono sull'auto si trasformano:

bestia

Qualche esempio di questa specie di automobilista?


  • lascia il motore acceso quando scende per andare a prendere il caffè: certo che se qualcuno salisse sulla sua auto e con destrazza e rapidità gli fottesse la macchina, in questo paese di lacrime, riderei per un mese;
  • apre la portiera e scende dall'auto senza guardare che in quel momento qualcuno lo sta passando: se anzichè quel povero ciclista passasse una betoniera e gli sparasse la portiera a qualche metro di distanza ... sarebbe un insegnamento;
  • cambia improvvisamente direzione senza utilizzare le frecce di segnalazone. Cosa sono? ma ... non servono;
  • ti sta appiccicato al culo anche quando già vai a 60 km/h in un tratto dove il limite è 50;
  • sta fermo sulla corsia di svolta a sinistra e lascia passare le vetture che arrivano in direzione contraria, quasi dorme quando sopraggiunge un tir .. non s'azzarda a svoltare, però - sto coglione - gira improvvisamente quando sopraggiunge un motociclista: pirla!!!! all'automobilista ovviamente;
  • parcheggia nello spazio riservato agli inabili: ohhh !!! non aveva visto ... ;
  • sale sul marciapiede costringendo i pedoni a scendere sulla strada, ma porca puzzola! ci fosse in quel momento un vigiletto ad appioppargli € 300 di multa .. forse capirebbe per la prossima volta .. forse però.
La lista sarebbe lunga e poi non ho volutamente scritto degli assassini al volante, quelli che si fanno di birra, vino e droga e poi salgono in auto pensando di poterlo fare o che sfrecciano a 100 all'ora nelle vie del paese pensando di essere sulla pista di un autodromo ... che se va bene si eliminano da soli .. nulla di male, ma se dovesse andar male potrebbero uccidere e se la caverebbero con pochi anni di prigione e gli ridarebbero pure la patente di guida.ciclista Questa è la giustizia nel paese.

Curiosità:
quando circolo con il motorino (un piccolo scoter di bassa potenza) trovo quasi sempre qualche coglione, davanti la fila delle auto, che mi affianca costringendomi a equilibrismi da campione per uscire da tombini infossati, buche - quando non sono evitabili - e non cadere; se però circolo con la moto (decisamente più potente), il coglione sta dietro ... . Sono convinto che se si trovasse davanti quella ciclista, starebbe sempre dietro ...

o quando mi sto avvicinando ad una fila di auto ferme al semaforo rosso e davanti a me c'è un auto, anch'essa che si sta avvicinando alla fila, il cui guidatore, accortosi dell'arrivo del motociclista (nel caso ero io), cambia direzione e si mette con le ruote sulla riga di mezzeria ... pirla!

o quando mi trovo davanti un auto che viaggia lentamente e, mentre la sto sorpassando, sono all'altezza della portiera del guidatore, questo improvvisamente accelera per rendermi più difficoltoso il sorpasso ... pirla!

Cambiare è ancora possibile, ... forse.

Nessun commento:

Posta un commento