giovedì 26 gennaio 2012

Marco Masini: a volte basta una canzone ...


17 commenti:

  1. Potremmo proporla come inno italiano al posto dei fratelli di un'italia che fa ridere i polli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sveglia per le menti in ammollo con l'ammorbidente, impigrite ed ingessate chissà ... forse qualcosina potrebbe smuovere, se non è troppo tardi.

      Elimina
  2. Oggi è l'ultimo giorno di Splinder, è così strano pensare che domani non ci sarà piu'! Ma l'importante è che non ci siamo persi di vista.

    RispondiElimina
  3. Come andate da quelle parti sul fronte neve-ghiaccio-gelo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da martedì pomeriggio situazione molto difficile, circolazione possibile solo con gomme invernali o catene. Mercoledì situazione difficile, ma le principali vie di percorrenza tenute abbastanza sgombre dalla neve. Oggi va un po' meglio, ma ha ripreso a nevicare. Il rischio maggiore è il ghiaccio dal tardo pomeriggio.

      Vado a piedi!

      Elimina
  4. Hai fatto bene, così "mi vedi meglio, bambino mio" :D

    RispondiElimina
  5. ohhhh....ecco l'esortazione che avevo sulla punta della lingua da un po' di giorni e non riuscivo a trovare!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente le situazioni in cui questa esternazione mi si presenta spontaneramente, facilmente, sono aumentate in modo esponenziale ;-)

      Elimina
  6. Sei sparito? Tutto bene?

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Un po' di stanchezza. Poi fino a pochi giorni fa' sono stato "bloccato" nella preparazione di un incontro pubblico con i residenti del paese dove abito. Non è andato molto bene, anzi direi che è stato fallimentare. Qualcuno ha detto che il troppo freddo ha bloccato in casa le persone .. mah!
      Lo riproporremo fra qualche mese, quando la temperatura serale non sarà il -10 delle sere scorse.

      Elimina
  8. Senti... va ben che vai a piedi... ma riesci a ritrovare la strada di casa, sì? Non è che hai seminato le mollichine e i passerotti se le sono beccate tutte quante, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre al motivo indicato poco prima, ora sto scrivendo alcune osservazioni per l'Ufficio tecnico del comune su alcuni interventi alla viabilità che non condivido.
      E poi, sì .. ho frantumato di nuovo alcuni biscotti per gli uccellini fuori casa, il mio cane questa mattina è stato più rapido di me e con due slurpate s'è pappato le briciole che avevo lasciato prima che il mio ordine di no! gli arrivasse.
      Ma ci rivedremo presto.

      Elimina
  9. l'intercalare mi garba di molto ... Masini per nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutte le sue canzoni sono accettabili, ma certe a me piacciono. Forse perchè - vero o non vero, sincero o non sincero - esprimono uno spirito di ribellione che in alcuni suoi testi condivido. [ore 12,49]

      Elimina