mercoledì 11 gennaio 2012

Nulla è cambiato: che tristezza!!!

carlo malinconico si è dimesso da sottosegretario?

decisione tardiva!

Non poteva pensarci al momento della proposta di nomina? no? piatto ricco .. mi ci ficco? e certo!

Prima di … scoprire che a SUA INSAPUTA qualcuno aveva pagato il conto dei suoi costosi soggiorni vacanzieri. E che prezzo!!!

Sono sicuro che se nessuno l'avesse pizzicato e pubblicato il fatto sul giornale (il Secolo XIX), avrebbe continuato fino a … fino ad un appartamento con vista colosseo che altri prima di lui hanno intascato dicendo:

…  io credevo … a mia insaputa (scajola docet!).

Perché no? perché non approfittare del NON sapere.

Ma malinconico!!!
non farmi ridere che di comici in questo paese ce ne sono già troppi.

Una cosa è certa. Se dovessi io uscire non da un albergo per un soggiorno da 20mila €uro, ma da una pensioncina famigliare ad una stella senza pagare … :

1.  sto cercando di truffare l’albergatore, ma mi prenderebbero dopo pochi metri e senza poter dire “a mia insaputa”, finirei nelle patrie galere;
2.  so esattamente che qualcuno ha pagato al posto mio.

Oppure, posso dire:  ops, mi son dimenticato che c’era anche il conto da pagare! che ne pensi malinconico, posso?

Un suggerimento a tutti i politicanti e ai ragazzi di superMario: “evitare di pensare che ci possiate prendere per il culo. E’ diverso il concetto che l’italico possa impedirvi di intascare e quello che voi lo possiate fare senza che prima o poi lo si sappia, anche se poi impuniti. Che questi straccioni impuniti politici intaschino è noto: sì, impuniti perchè si assolvono da soli, ma attenti! prima o poi qualcuno ve lo metterà un palo nel culo. Ma poi, noi italici, ... siamo trooooppo buoni!

Commento ai commenti

Commento:
paolo gentiloni [pd]: «Apprezzo le dimissioni di malinconico. Certo, un atto dovuto. Ma che conferma lo stile nuovo di questo governo».

Commento al commento:
eh no! lo stile è il solito, prima si incassa e poi, se scoperti, si propongono le dimissioni. Lo stil novo sarebbe stato: NON si incassa per definizione e da prima.

L’unica differenza, ma non so fino a che punto non sia stata una costrizione, è che rispetto ai governi di berlusconiana memoria .. le dimissioni sono – per ora – state accolte.


Commento:
pier luigi bersani  [pd] «la decisione del sottosegretario malinconico di rassegnare le dimissioni è un gesto responsabile da parte di chi ha deciso di far prevalere il pubblico interesse su ogni altro tipo di considerazione».

Commento al commento:
vale quanto già scritto per gentiloni: no caro bersani! il far prevalere il pubblico interesse doveva essere prima, al momento della proposta di incarico a sottosegretario, non dopo … e solo in quanto scoperto all’insaputa.

Commento:
mario baccini [pdl] «Le dimissioni, non dovute, del professor malinconico dal ruolo di sottosegretario, sono un segno del suo alto senso delle istituzioni. E' una persona seria e la nostra stima nei suoi confronti non viene meno».

Commento al commento:
Sì, talmente alto che nella caduta s'è fatto male. Tutti uguali! per questo avrebbe dovuto continuare … beh, è un pdl. Siamo davanti a dei docenti in materia di non dimissioni.

In serata malinconico spiega così il suo gesto: “Mi sono recato dal premier per un incontro da me sollecitato nei giorni scorsi per rassegnare le dimissioni di fronte al crescente attacco mediatico che mi ha coinvolto, mio malgrado”.

E’ sempre un attacco mediatico!
Mio malgrado??? e questo sarebbe un segno di dimissioni scelte? di .. cambiamento???

Sapete quale sarebbe un inizio di cambiamento di stile?
NON accettare incarichi di pubblico interesse (a qualunque livello), soprattutto di governo, quando da privato si sa benissimo che si è mietuto favori non compatibili con un’attività pubblica.

Caro malinconico, puoi farti pagare anche il viaggio su marte, ma dovevi stare fuori da incarichi pubblici fin da subito, rifiutando la nomina ben sapendo di non essere un foglio bianco. Questa sarebbe stata una scelta di cambiamento.



malinconico sottosegretario all'Editoria. Eds boccia la scelta e chiede le dimissioni

quando malinconico fece perdere alla Rai 15,8 milioni di euro


malinconico il conto lo paga solo oggi. E l'hotel lo rispedisce. Con qualche anno di ritardo il sottosegretario salda il conto delle sue vacanze ma l'albergo: a noi non deve nulla 11 genanio 2012

2 commenti:

  1. Sembra che, arrivato ad un certo livello, qualsiasi uomo di qualsiasi potere (economico, politico e , perchè no, ecclesiastico) sia disposto a qualsiasi compromesso e/o affare schifoso. Mi spiace ma non ho trovato un altro aggettivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non ci sono segni di cambiamento. Ogni giorno emerge qualcosa di uguale.

      Elimina