sabato 1 febbraio 2014

Fiat.

Sede legale in olanda, sede fiscale in granbretagna, tutto legittimo nulla di che dire, ... e poi di poco in poco sedi operative chiuse in italia [come sta facendo l'electrolux passo passo]: tutte tranne una, beh una ci vuole che rimanga altrimenti come pensano di vendere sul ... mercatino italico? e poi, con frequente ricorso agli ammortizzatori sociali così da scaricare sul bilancio dello stato e quindi sulle italiche famiglie, le diseconomie di permanenza sul territorio locale.

Vediamo ... sede fiscale a londra?

Ma ovvio, in italia:
  • si paga troppo,
  • classe dirigente incapace,
  • assenza di una qualsiasi idea di strategia industriale per un futuro al paese,
  • infrastrutture efficienti inesistenti [a chiacchiere siamo avanti; l'ultima bufala che ho ascoltato è stata quella della copertura del territorio nazionale con la larga banda .... ahahahah!], anzi cediamo le aziende dei settori strategici.

Conseguenza:
minori entrate fiscali ==> buco finanziario ==> ricerca copertura ===>

con
  • aumento dell'imposizione fiscale su lavoro, pensioni e casa,
  • taglio servizi,
  • taglio trasferimenti agli enti locali [ma solo quelli necessari],
  • riduzione del personale.
Avete mai ascoltato una qualsiasi ipotesi di progetto serio, concreto e volitivamente "voluto" che dia l'avvio alla ripresa occupazionale ed economica del paese? no, solo manfrine sulla legge elettorale [l'italicum? così com'è no grazie]. Ed ancora il teatrino su berlusconi ... a proposito, ma quando si darà effettivo corso alla sentenza? non si doveva decidere su domiciliari o lavori socialmente utili? certo che se fosse toccato ad un suddito qualsiasi sarebbe già, lui sì, ... in galera altro che domiciliari.

Avete mai sentito e visto che siano stati ridotti i compensi ed i vitalizi dei nostri politicanti? le province sono state cancellate? quelli che hanno sottratto fondi pubblici hanno restituito? sono stati processati e condannati? e le allegre private spesucce imputate ai bilanci delle regioni?

Prescrizione, condono, sanatoria, indulto, amnistia,

parole che vi sono sconosciute?

ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento