sabato 12 aprile 2014

Per uno che vince, cento perdono.

Leggo su un giornale:
«… Bloccata l’antenna mostro di Megli. Di ieri la sentenza del Tar che ha dato totalmente ragione ai ricorrenti (i cittadini del Comitato di Megli) e torto alla controparte, la Wind che doveva installare il mega ripetitore e il Comune che aveva autorizzato i lavori … ».
«… Bastava un po’ di buon senso per capire che quel ripetitore non aveva senso e andava contro le normative sull’ambiente …».

Per uno che vince cento perdono,

così spesso il cittadino subisce trovandosi contro anche l’amministrazione comunale che invece dovrebbe fare in modo, magari scrivendo regole definite con il pgt che tutelino sempre gli interessi e la salute della cittadinanza e non premino la logica del denaro.

Quante volte vi siete trovati di fronte al muro silenzioso del vostro Comune a fronte di legittime e giustificate domande per un interesse collettivo, perchè è prevalsa la logica dell'incasso degli ... oneri di urbanizzazione o del "ti do, ma in cambio mi dai ... "? quante volte?

Eppure gli amministratori locali sono stati eletti da noi per l'interesse collettivo prevalente e la tutela di tutti i cittadini.

8 commenti:

  1. Per pietà, meglio cambiare argomento... Per carità di patria, cito solo la deliziosa stazione che c'era al mio paesello e che è stata pressoché soppressa e gli operatori ecologici quasi tutti licenziati e una raccolta diffenrenziata tale che trovare un cassonetto è un'impresa titanica :( :(

    RispondiElimina
  2. Sembra che qualcuno abbia detto: "la speranza è l'ultima a morire ... ", ma avanti così rimarrà qualcuno di "normale" che potrà averne viste le legnate che ogni giorno sono distribuite ai soliti .. deboli e senza diritti?

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri Renato.
    liù

    RispondiElimina
  4. Ciao Renato! Buona Pasqua, spensierata, serena, il resto può aspettare :-)
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Troppe volte ho visto questo ...sno cosi' stanca di lottare contro questo sistema !!
    Buona Pasqua grande uomo! Egle

    RispondiElimina
  6. qualche volta le proteste ottengono i risultati voluti e se non ci riescono, fanno senz'altro riflettere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero .. ma mi piacerebbe che si potesse scrivere di meno proteste e più risultati per coloro - e son sempre più - che ad esempio cercano lavoro, che sia il primo od un altro perchè l'hanno perso. Mi piacerebbe che si potesse scrivere - al di là dell'ottimismo o del vedo positivo o del bicchiere mezzo pieno che ci dobbiamo sempre stampare sulla faccia - che s'è finito di impoverire le persone, salvo quelle che si guardan bene da fare rinunce. Mi piacerebbe che l'ascensore riprendesse a funzionare e i privilegi di pochi [ma son davvero pochi?] diventino una vita migliore per altri. Mi piacerebbe ....

      Elimina
  7. Grazie degli auguri a tutti coloro che sono passati da qui :-))

    RispondiElimina