domenica 21 settembre 2014

Gli stipendi dei dipendenti di camera e senato.

Dunque, vediamo ....

Si è sempre e solo sul piano delle chiacchiere, che NON dovrebbero più riuscire ad illudere gli italici, almeno me lo auguro, perchè di fatti ed intervento vero non se ne vede neppure l'ombra come sempre accade quando si annuncia qualche piccolo ritocco sui compensi della casta politica.

A cosa mi riferisco?

All'annuncite sul costo della politica.

"Un tetto agli stipendi dei dipendenti di camera e senato".

Ehi! ma avete letto quanto prendono? mica bruscolette, mica 1.200 €uro al mese e da precario.

E poi leggo che i dipendenti sono circa 2.400 e che a rappresentarli ci sono ben 23 sigle sindacali !!! 
che dite? son forse poche?
ma non si applica la "spendig reviue"?

E leggo che se si potesse far qualcosa, ci vorrà fino al 2018.

Ma ... 
  • per bloccare ancora gli stipendi ed i salari del lavoratori "normali";
  • per bloccare ancora l'adeguamento delle pensioni (anche qui si va di proroga in proroga, ma .. non dimentico, ovviamente esclusi i vitalizi dei politicanti)
si è molto più rapidi, in questi casi si fa immediatamente ed anzi anche con decorrenza retroattiva, nel nome dei sacrifici che gli italici - ma gli altri - debbono fare per dare una spinta alla crescita.

E non prendeteci per il culo!
Il lauto compenso è composto da più voci?
non approvatevi la riduzione di una voce, che so .. diaria, spacciandola per una riduzione del costo della politica, per poi aumentare un'altra voce meno pubblicizzata, che so ... indennità di funzione, per cui alla fine il risultato somma non cambia, anzi risulta aumentato rispetto a prima.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Già. E ... cosa ci possiamo fare ? nulla se non arrabbiarci o, come tanti fanno, allargare le braccia e girarci da un'altra parte per l'assurdità dei privilegi che certuni hanno o si sono attribuiti. Ma si può ancora continuare a far finta di nulla? e per quanto tempo ancora?

      Elimina