mercoledì 8 aprile 2015

Io sostengo il contrario e dico il vero ...

«Non ci sono tagli e non c’è aumento delle tasse. Da quando siamo al governo l’operazione costante è di riduzione delle tasse». Lo ha detto matteo renzi, al termine del cdm sul def.

Un piccolo esempio?
la bufala del modello 730 precompilato: non serve a nulla, ma in compenso costa. Prima presentavo al caf il modello 730 compilato da me per l'inoltro e non mi costava nulla, ora invece - col precompilato ? - mi è già stato detto che mi costerà 25 €uro a meno di inviarlo io registrandomi al sito dell'agenzia delle entrate (ma visto come funziona internet nel paesello nostro, il rischio che si blocchi tutto è alto ..  e poi, funzionerà?).

Non è questo aumentare le tasse ?
Per me ... sì !

Rispondo alla domanda: «quante tasse avete ridotto con questo def ? ».
nessuna, anzi siamo solo all'inizio del salasso.

Per chi ha poca memoria, in lista di attesa :
  • la mannaia sulle pensioni (ocio !!! non sui vitalizi, quelli non si toccano nè si toccheranno mai, poveracci. Non sui compensi dei politicanti, quando mai si ridurranno i compensi ... anzi. Non sui favolosi stipendi e compensi di troppi capoccioni .. );
  • la revisione del catasto con l'abbandono del metodo di calcolo basato sulla rendita catastale: vedrete che salasso dalle imposte locali e non;
  • nuovi tagli ai servizi per i sudditi ed ai trasferimenti agli enti locali. Son tasse anche queste perchè aumenteranno gli  oneri a carico delle famiglie;
  • ...

2 commenti:

  1. guarda..pagare per riempire un modulo per pagare ALTRE tasse oltre a oltre il 30% che già mi trattengono sullo stipendio è un oltraggio. Ogni giorno che passa io sono sempre più arrabbiata. Non so se te l'ho già detto ma non mi hanno accettato la domanda di pensione perché non gli funzionavano i computer per inoltrare i miei dati..e così.. devo rimanere ancora al lavoro per altri 7 anni e 1/2...sono imbestialita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te per quanto scrivi ed a volte mi chiedo se, di salasso in salasso, un giorno non arriveremo a scendere per le vie armi in mano a sparare all'americana, ma non ai sudditi .. poveracci, ma ai ladri di stato. Poi però mi sovvien a mente una riflessione del nonno che diceva: "chi è causa del suo male pianga se stesso" e noi siamo la madre che partorisce i ladri di stato, tra l'altro sempre incinta e godiamo di questo vista la scarsa percezione del senso civico e sociale, vista la frenetica, egoistica ed irrefrenabile corsa all'arricchimento personale a danno di altri senza che la coscienza abbia conati di vomito, anzi, più si ruba meglio sembra sia.
      No, per l'occorso tuo pensionistico non ne sapevo. Una bella sfiga accidenti dover rimanere al palo ancora per sette anni per una causa tecnico-burocratica.
      Ciao

      Elimina