martedì 5 maggio 2015

Ah la pensione! ... quando c'è e per una vita residua dignitosa.

Notizia del giorno: bocciata dalla corte costituzionale la mancata rivalutazione nel 2012 e 2013 delle pensioni oltre i 1.406 €uro mensili lordi.

Ooohhh!!! sta a vedere che rendono qualche spicciolo.

Sta a vedere che anche la pensione definita è un diritto acquisito (come i vitalizi che i nostri politicanti si guardano bene dal solo sfiorare, non per nulla gli han dato altra denominazione, così non si sbaglia). 

Perché fin’oggi chi è il pensionalo?
parte di un insieme indefinito senza diritti e con molti doveri. Fondo cui attingere per sanare gli squilibri di cassa. Risorse facili cui attingere senza ostacoli per assolvere all’impegno di pareggio imposto dalla cosiddetta europa, in realtà capoccione in testa la germania che vuole ridurre il nostro paesello a semplice mercato di consumatori da utilizzare per incrementare il proprio pil.

Ma il mio “evviva!” è già finito.

Perché? 

semplice !

E’ bastato un attimo e già leggo che il governo sta "analizzando" le soluzioni per riparare alla bocciatura della corte costituzionale del decreto sulle pensioni (oh povera fornero, ma come piangeva … ero commosso! a proposito … lavora ancora? ma perché non la licenziano e non la mettono fra gli esodati?). 

Leggo:
  • che l'idea del governo, che dovrebbe essere obbligato a restituire il maltolto senza che il pensionato sia costretto ad attivare ulteriori gravose e burocratiche procedure, è quella di obbligare il pensionato comunque a rivolgersi ad un giudice: la farraginosità ed i costi da sostenere potrebbero essere superiori a quando è dovuto (ah ah ah !!! te l’ho fatta!);
  • che al governo un aiutino potrebbe arrivare dall'europa, ”suggerendole” di proporre quella soluzione che sta cercando per non restituire i soldi ai pensionati: chiedere un rinvio del caso alla corte di giustizia europea, per chiarire se la sentenza della corte costituzionale italiana sia coerente con gli impegni di bilancio firmati a bruxelles.
Perfetto!!!
L'obiettivo sarà raggiunto?
riusciranno in questo modo a mettercelo nel culo un’altra volta?

Ma piace? 
oh !
a me no !!! 

A proposito, ma il blocco era temporaneo od è diventato definitivo? 

Pensiero finale di sintesi:
L'illusione nel cassetto?
che rimborsino senza trucchi, trabocchetti, inganni od altra richiesta, semplicemente perchè dovuto e presto.

4 commenti:

  1. Perchè , anche solo per un momento, ci avevi creduto che ci restituissero qualcosa?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene, per qualche istante, ho cercato d'essere positivo ed ho provato ad illudermi. Va bene, hai ragione, non avrei dovuto. Eppure dovrei saperlo che son tutte bufale. Ciao

      Elimina
  2. Io è da un po' che vado predicando che alle prossime elezioni bisogna candidare (e votare) Rocco Siffredi: almeno, se ce lo devono mettere in quel posto, che venga fatto da un professionista....

    RispondiElimina
  3. ma come.. e il 'bonus' Poletti annunciato ovviamente prima delle elezioni?..
    vedrai che la mossa qualcosa gli frutterà... e mica si è democristiani per niente
    ciao

    RispondiElimina