lunedì 8 aprile 2019

Posso scegliere ?

Ci dicono che dobbiamo prestare attenzione, ci raccontano che per evitare il più possibile le molestie telefoniche si debba evitare di distribuire a destra ed a manca il numero di cellulare, peggior modo di dare il proprio recapito rispetto all'esaurito numero di telefonia fissa. Sì, perchè ora è appetibile il numero di telefonia mobile.

Sempre più di frequente quando si accede ad un'area servizi e si vorrebbe fare qualcosa, viene chiesto NON FACOLTATIVAMENTE di indicare il numero di cellulare.

Il rompimento di maroni poi è così garantito.

Ora, abbiamo associazioni di consumatori, garanti vari, ... necessita un intervento a tutela: perchè non deve essere posta come un'informazione facoltativa SEMPRE ? Comunico il numero solo se lo volessi.
 
Un esempio di "insistente richiesta facoltativa" , che per ora è possibile passare con "ANNULLA" ( immagine A, "agevole" ) o uscendo e rientrando ( immagine B, "meno agevole" ):







Non così però m'è accaduto quando avrei voluto modificare i miei dati sulla pagina di servizio per l'acquisto di un biglietto del treno. Ero già registrato, così non ho modificato dati, sono uscito dal modulo dati ed ho - per ora - evitato il problema, ma fino a quando ?

Nessun commento:

Posta un commento