martedì 29 ottobre 2019

E' un mondo difficile ...

Da “La Stampa”, 29 Ottobre 2019. 

« Tenta di difendere il suo cagnolino dalle “attenzioni” di un pitbull, derisa e filmata
mentre chiede aiuto nell’indifferenza generale. Il video girato nel piazzale della stazione ferroviaria di Mondovì diffuso su facebook. »

« È una scena surreale. Che sta diventando virale anche per la strafottenza di chi lo ha filmato e l’indifferenza delle forze dell’ordine, in questo caso i vigili urbani di Mondovì, che hanno assistito all’episodio. Senza quasi intervenire.
La cornice: il piazzale della stazione ferroviaria cittadina. I protagonisti: due ragazzi proprietari di un cane di grossa taglia, forse un pitbull, e una signora che porta a spasso il suo cagnolino.
Nel tentativo di difenderlo dalle attenzioni del cane dei due giovani, la donna perde la gonna e parte della biancheria.
Chiede ripetutamente aiuto sollecitando l’intervento di una pattuglia dei vigili che è nelle vicinanze. L’auto della Municipale arriva, ma i due vigili restano a bordo ad assistere alla scena. Solo allora la signora, sbeffeggiata dalle risate che riecheggiano nella ripresa video dei ragazzi, sale di sua iniziativa sull’auto, sul sedile posteriore, tenendo in braccio il suo cane. Entrambi salvi. ».


2 commenti:

  1. Ciao.
    E' un segno del cinismo che sta avvolgendo (come una malefica coperta) il nostro Paese.
    La pessima abitudine, poi, di filmare eventi che invece bisognerebbe impedire, è probabilmente segno di disordine mentale o per essere più precisi, di sadismo.
    Leggiamo addirittura di esseri inqualificabili che filmano strupri e pestaggi...
    Mi chiedo se che cosa abbiamo fatto per vivere in un Paese come questo.

    RispondiElimina
  2. Dovremmo chiedercelo spesso.
    Buona giornata.

    RispondiElimina