giovedì 31 ottobre 2019

Fca Psa.

Sono i giorni del "grande accordo" e leggo che "tutto il governo italiano segue con attenzione questa vicenda rispettoso di una trattativa di mercato" ed anch'io seguirò con l'attenzione del lettore che non ci siano futuri tagli di presunti doppioni produttivi con conseguenti riflessi poco positivi sull'occupazione, ma nel paese italia. Vedremo, fra qualche anno, cosa ci racconteranno i professionisti dell'informazione.

Nel contempo mi lascia alquanto perplesso leggere che si ipotizza anche una possibile distribuzione di un dividendo straordinario agli azionisti di Fca per 5,5 miliardi di €uro.

Aggiungo poi un'ultima annotazione: Fca diventa francese ?

... leggo che Carlos Tavares, già amministratore delegato e presidente del consiglio d'amministrazione del gruppo Psa, potrebbe essere nominato amministratore delegato della nuova società. E la sede legale sarebbe in olanda.

E quindi ?

... e mentre il paese italia sta alla finestra a guardare, il paese francia ( come già in altre occasioni, vedi la vicenda fincantieri ) presidia, preme ed interviene, anche perchè c'è dentro con una quota a capo di Bpi france, banca pubblica francese.
 

Nessun commento:

Posta un commento